Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“C’è un altro personaggio noto…”. Giletti sgancia la bomba sul caso Ranucci

Attentato a Ranucci, Giletti svela nuovi dettagli dell'inchiesta: l'ipotesi del personaggio noto coinvolto

Un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda che riguarda l’attentato contro Sigfrido Ranucci, il conduttore di Report, con alcune dichiarazioni che riaccendono l’attenzione sul caso. A parlare è Massimo Giletti, che ha raccontato alcuni elementi emersi nelle sue riflessioni sulla vicenda, lasciando aperti diversi interrogativi sul possibile intreccio di persone e responsabilità ancora da chiarire.

Caso Ranucci: Giletti parla di un altro personaggio coinvolto nella vicenda

Come riporta Adnkronos, Massimo Giletti ha diffuso sui propri canali social alcune considerazioni sull’inchiesta relativa all’attentato subito da Sigfrido Ranucci. Secondo il conduttore, oltre alla figura di Valter Lavitola, ci sarebbe un altro personaggio conosciuto che potrebbe aver avuto un ruolo nella vicenda.

“Voglio tornare a parlare del caso di Sigfrido Ranucci perché ho una novità. Oltre al coinvolgimento di Valter Lavitola, avrebbe recitato un ruolo importante in questa vicenda un altro personaggio, personaggio conosciuto, frequentatore del ristorante ‘Cefalù’, di proprietà di Lavitola”.

Giletti ha precisato che gli inquirenti starebbero valutando se il ruolo di questa persona sia stato consapevole o inconsapevole, aggiungendo: “Il dato che vi posso dare è che lui è estremamente preoccupato visto tutto quello che sta succedendo”.

Attentato Ranucci: il mistero del nome Corrado e le domande degli inquirenti

Nel suo intervento, il conduttore di “Lo Stato delle Cose” ha poi richiamato l’attenzione su un altro elemento contenuto negli atti dell’inchiesta: il riferimento al nome “Corrado”, comparso in alcune intercettazioni.

“Altro elemento – spiega il cronista e conduttore di ‘Lo Stato Delle Cose’- ha a che fare con il nome di Corrado. Chi è Corrado? Perché i criminali che hanno fatto l’attentato fanno continui riferimenti a questo nome? Lo usano come uno pseudonimo per far riferimento a un personaggio nel mondo della televisione? Oppure è il nome vero, Corrado?”.

L’identità legata a quel nome, secondo quanto riportato, non sarebbe stata ancora chiarita dagli investigatori. Il riferimento resta quindi uno degli aspetti da approfondire nell’ambito dell’indagine sull’attentato contro il giornalista di Report.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure