Personaggi Tv. Alessandro Cecchi Paone ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it, nella quale ha spiegato il vero motivo dell’addio suo e di Simone a L’Isola dei Famosi. Durante l’ultima puntata del reality la coppia ha deciso di abbandonare il reality. Il loro addio sembrava dovuto allo stato di salute di Simone che non si è sentito bene in Honduras ma Cecchi Paone ha otto il silenzio e ha raccontato tutta la verità. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Panico all’Isola dei Famosi, l’allarme arriva da Caldonazzo e Mazzoli: Corinne terrorizzata
Leggi anche: “Isola dei Famosi 2023”, Marco Predolin vuota il sacco sull’addio al reality
Cecchi Paone rompe il silenzio: il vero motivo dell’addio a L'”Isola”
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno lasciato L’Isola dei Famosi. Il divulgatore scientifico ha deciso di abbandonare il reality perché il programma aveva deciso di separare la coppia, ma non solo. Cecchi Paone ha raccontato un retroscena che lo ha lasciato sconvolto. Da lì, la decisione di tornare in Italia. “C’è stato un equivoco che successivamente è stato completamente chiarito. C’erano accordi contrattuali che prevedevano la possibilità che ci dividessero, come prevedevano decine di altre possibilità”, ha spiegato Alessandro Cecchi Paone. Tuttavia lui aveva intenzione di partecipare come coppia anche perché aveva già partecipato a L’Isola da solo. “Era stata Mediaset a cercarci a ottobre dicendoci di voler dare un grande segnale in termini di abbandono del trash, di inserimento di aspetti moderni ed edificanti e, quindi, di volerci all’Isola come coppia. La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile”, ha confessato.
Leggi anche: “Isola 2023”, acceso scontro tra Fabio dei Jalisse e Marco Mazzoli: ecco perché
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi” 2023, arriva la vincitrice del “GF VIP”
La notizia choc per l’ex concorrente
“Ci è stata comunicata (la decisione della separazione) mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva. Era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia”, ha affermato l’ex naufrago. Cecchi Paone ha detto che lo ha scioccato il tempismo con il quale gli hanno comunicato che si sarebbero dovuti separare. “Stai in ospedale, lui pieno di fili e di tubi, io che non ho dormito tre notti per assisterlo, e qual è la notizia che ti danno? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo – ha ammesso -. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa”. (Continua dopo le foto)
Alessandro Cecchi Paone, il vero motivo dell’abbandono de “L’Isola” e le conseguenze
Con il programma però, tutto chiarito. Alessandro Cecchi Paone ha spiegato che le incomprensioni sono state risolte e anzi, ha ringraziato L’Isola per aver aiutato il suo fidanzato. “Ringrazio l’Isola, Canale5 e i medici per averlo aiutato a rimettersi e a raccontare a tutti che Melissa è sua figlia”, ha concluso l’ex naufrago.