Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Che fine ha fatto Emilio Fede? Ecco come si tiene attivo lontano dalla tv

Che fine ha fatto Emilio Fede? Ecco come si tiene attivo lontano dalla tv

Personaggi tv. Che fine ha fatto Emilio Fede? Cosa fa oggi? Il giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano, già direttore del TG1, di Videonews, di Studio Aperto e del TG4, ha 91 anni. È nato il 24 giugno del 1931 a Barcellona Pozzo di Gotto, comune italiano di 39 669 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia. Oggi in tv non lo si vede, ma è molto attivo sui social. Leggi anche l’articolo —> Benedetta Rossi in lacrime su Instagram, per lei sono giorni difficili: cos’è successo

Cosa fa Emilio Fede oggi

Che fine ha fatto Emilio Fede? Ecco come si tiene attivo lontano dalla tv

Giornalista italiano tra i più noti. Ancora adolescente, Emilio Fede si è trasferito a Roma con la famiglia e ha mosso i primi passi nel mondo dell’informazione. Con alle spalle qualche esperienza nella carta stampata, all’inizio degli anni Sessanta è entrato in Rai e (dopo otto anni come inviato speciale dall’Africa) ha condotto il Tg1 dal 1976 al 1981, quando ne è diventato direttore (1981-82). Nel 1989 ha lasciato la Tv pubblica per entrare a Mediaset, che allora si chiamava Fininvest. L’inizio del sodalizio professionale con l’imprenditore e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. (continua a leggere dopo le foto)

La lunga carriera: prima in Rai, poi in Fininvest

Emilio Fede ha fatto il suo debutto in Fininvest dapprima ricoprendo il ruolo di direttore di Studio Aperto (il telegiornale di Italia 1), poi è passato alla guida del Tg4 (dal 1992). Un incarico quest’ultimo che ha mantenuto per circa vent’anni per poi dimettersi nel marzo del 2012, pur permanendo nell’azienda e conducendo trattative per la direzione di due nuovi programmi di approfondimento. Il suo nome è legato al Processo Ruby. Inizialmente l’uomo è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi di reclusione. A causa dell’età avanzata, Fede ha scontato la pena in detenzione domiciliare, difatti secondo il Tribunale di Sorveglianza di Milano: “in carcere sarebbe sottoposto ad un’enorme sofferenza”. Dalla sua, il giornalista si è sempre dichiarato innocente. Il 4 aprile 2019, la pena è stata rideterminata dalla Corte d’Appello di Milano in 2 anni di reclusione. Oggi? Beh, Emilio Fede ha scontato la sua pena agli arresti domiciliari ed è tornato libero nel mese di dicembre del 2021. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa fa Emilio Fede oggi

I problemi giudiziari e la pena da scontare

Nel settembre del 2020 il Tribunale di sorveglianza di Milano aveva concesso ad Emilio Fede l’affidamento in prova ai servizi sociali, dopo la detenzione domiciliare durata circa un anno e decisa a seguito della condanna definitiva a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione nelle serate di Arcore nella residenza di Silvio Berlusconi. Ma cosa fa oggi Emilio Fede? (continua a leggere dopo le foto)

Cosa fa Emilio Fede oggi

Cosa fa oggi Emilio Fede? Ecco che fine ha fatto

Emilio Fede si è via via allontanato dalla tv, ma è attivo sui social. Grazie ad Instagram il giornalista non smette di intervenire tramite le storie circa alcuni temi di attualità. A segnarlo particolarmente un grave lutto: a giugno del 2021 l’uomo ha perso la moglie Diana De Feo, dalla quale ha avuto le figlie Simona e Sveva. Leggi anche l’articolo —> Al Bano e la presunta relazione con Patricia Donoso: lui nega tutto

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure