Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo: “Ho rischiato di essere arrestato”

“Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo: “Ho rischiato di essere arrestato”

Personaggi Tv, “Che tempo che fa”: Maurizio Costanzo fa un’importante rivelazioneSuper ospite della puntata di ieri, domenica 30 ottobre 2022, di Che tempo che fa, Maurizio Costanzo. Per festeggiare il 40° anniversario del «Maurizio Costanzo Show», il giornalista ha presentato il suo nuovo libro “Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti”, che contiene tutti gli aneddoti della sua carriera. Il conduttore Fabio Fazio ha voluto riprendere il passaggio di un’intervista che il giornalista ha concesso all’inserto “Sette” del «Corriere della Sera». Leggi anche l’articolo —> Fabio Fazio, retroscena sulla sua vita privata: cos’è successo

Maurizio Costanzo adulterio

“Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo: “Ho rischiato di essere arrestato”

In una recente intervista a “Sette” del «Corriere della Sera» Maurizio Costanzo ha svelato un retroscena inedito: «L’adulterio è sparito come reato penale, come fenomeno violentemente osteggiato. Decenni fa ebbi una storia con una donna sposata. Il marito sporse denuncia, arrivarono i carabinieri. Per fortuna eravamo vestiti. Fecero la famosa prova della mano sotto le lenzuola per vedere se il letto fosse caldo. La prova fallì, niente denuncia. Rimasi a piede libero. Che follia… Oggi l’adulterio di un tempo è l’occasione per un sorriso di smemoria». Un episodio che ha colpito il conduttore di “Che tempo che fa”, che ha voluto chiedergliene conto, nel corso dell’ultimo appuntamento del programma Rai. (continua a leggere dopo le foto)

che tempo che fa Maurizio costanzo

“Avevo una storia con una donna che era stata sposata…”

«Da giovane ha rischiato di essere arrestato per adulterio e ha dovuto fare la “prova del letto”?», ha chiesto Fabio Fazio al giornalista in collegamento. «Sì, vero. Avevo una storia con una donna che era stata sposata e, all’epoca, c’era il reato di adulterio», ha detto Maurizio Costanzo. «Vado a Trastevere e vedo la polizia. Mi fecero un altro letto per fare la prova, mettendo un letto freddo accanto ad uno caldo, già utilizzato. E solo così videro che non ero io ad essere stato con lei poco prima, anche perché ci avevo litigato», ha raccontato il conduttore tv. (continua a leggere dopo le foto)

Maurizio Costanzo adulterio
Maurizio Costanzo libro adulterio

Maurizio Costanza ospite a “Che Tempo che fa”: è uscito il suo nuovo libro

Maurizio Costanzo ha poi proseguito: «La cosa che mi colpì di più è che il mio avvocato mi disse che quello era un reato imminente per cui scattava l’arresto subito. Pensa te…». Un racconto che ha portato il padrone di casa Fabio Fazio ad una profonda riflessione: «Questo ci fa capire quanti diritti abbiamo conquistato finora e quanto dobbiamo tenerceli stretti». Leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo: «Rischiai una denuncia per adulterio», si salvò così

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure