Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Carlo Conti, news e curiosità: dalla vita privata alla carriera

Carlo Conti, news e curiosità: dalla vita privata alla carriera

Carlo Conti news

Conduttori Tv: Carlo Conti news. Carlo Conti è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano. Dal 2017 è il direttore artistico dello Zecchino D’oro e ha partecipato come conduttore e direttore artistico per diverse stagioni del Festival di Sanremo. Ma scopriamo insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? Sappiamo che è sposato, ma conosciamo sua moglie? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante curiosità.

Biografia di Carlo Conti: età, altezza e studi

Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961, dunque è del segno zodiacale dei Pesci. Figlio di Giuseppe e Lolette, a soli 18 mesi rimane orfano del padre per via di un severo tumore ai polmoni. Conti è alto 174 cm e pesa circa 80 kg. Una volta terminati gli studi di ragioneria presso l’Istituto “Duca D’Aosta”, eccellendo con un 60/60, trova lavoro come bancario. Tuttavia mollerà tale posto fisso per cimentarsi nella sua carriera da sogno nel mondo radiofonico. Lavorerà infatti come direttore artistico in alcune delle principali radio private fiorentine degli anni ’70 (come Radio Studio 54 e Lady Radio).

Successivamente formerà un trio insieme a Leonardo Pieraccioni, conosciuto nel 1981 in un programma realizzato e condotto da Conti stesso (un ciak per artisti di domani), e Giorgio Panariello, conosciuto invece durante la conduzione di Radio notte su un network regionale di radio. Questo piccolo gruppo comico riscuoterà molto successo nei teatri grazie allo spettacolo “Fratelli di Italia”.

In seguito pubblicherà il suo primo brano “Through the night” sotto lo pseudonimo di Konty.
Negli anni successivi riuscirà ad entrare nel magico mondo della televisione. (Leggi la sezione “La carriera di Carlo Conti per approfondire)

La vita privata di Carlo Conti: moglie, figlio e account Instagram

Non è una novità che lo storico conduttore Carlo Conti sia un personaggio estremamente riservato: sulla sua vita privata sappiamo che è un grande tifoso della Fiorentina; il 16 giugno del 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro e l’8 febbraio del 2014 è nato il primo ed unico figlio, Matteo.

Inoltre, possiede anche un profilo Instagram (@carloconti.tv), seguito da 372 mila followers.

Carlo Conti, news e famiglia
Carlo Conti con sua moglie Francesca Vaccaro e loro figlio Matteo Conti.

La carriera di Carlo Conti

Come anticipato in precedenza, Carlo Conti ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come speaker radiofonico. Poi è passato alla televisione diventandone un volto noto dal oltre vent’anni. Carlo Conti non è stato conduttore e direttore artistico solo del Festival di Sanremo. I primi passi li ha mossi insieme ai suoi grandi amici: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Tra i suoi numerosi programmi si ricordano: Discoring (Rai 1, 1985-1986), Miss Italia nel mondo (Rai 1, 1997-2002, 2004-2006), In bocca al lupo! (Rai 1, 1998-2000), I raccomandati (Rai 1, 2001, 2003-2008), L’eredità (Rai 1, 2006-2015), I migliori anni (Rai 1, 2008-2011, 2013, 2016, 2017), Tale e quale show (Rai 1, dal 2012) e La Corrida (Rai 1, dal 2018). Affermatosi come conduttore televisivo, Carlo Conti ha all’attivo anche alcune piccole apparizioni nel mondo del cinema: I laureati, Paparazzi e Se sei così ti dico sì. Infine, ha ruoli anche nel campo del doppiaggio: ha prestato la voce allo zio Art nel film d’animazione I Robinson – Una famiglia spaziale e a Zanco nel film La storia di Leo.

Curiosità su Carlo Conti: la sua ossessione

Da tanto tempo ormai circolano vari meme su internet che marcano molto un aspetto del conduttore: la sua abbronzatura. Non molti sanno infatti che da piccolo aveva la carnagione di un colorito olivastro, che durante la crescita gli ha donato un colorito sempre più scuro. A proposito di tale caratteristica, Conti ha confessato la sua ossessione più grande a Ok salute (sito di news e approfondimento sul benessere). Leggi di più qui: Carlo Conti rivela la sua ossessione.

Carlo Conti: ultime notizie

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure