Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Chi è Emma D’Aquino, tutte le curiosità sulla conduttrice di “Amore Criminale”

Chi è Emma D’Aquino, tutte le curiosità sulla conduttrice di “Amore Criminale”

Chi è Emma D'Aquino, età, altezza, peso, vita privata e carriera

Personaggi Tv. Chi è Emma D’Aquino, tutte le curiosità: età, altezza, peso, vita privata e carriera. Amore criminale è una trasmissione televisiva in onda su Rai 3 dal 10 marzo 2007 in seconda serata e dal 2008 anche in prima serata. Il format ha uno scopo di denuncia sociale del tragico fenomeno della violenza sulle donne. La trasmissione è condotta dal 2022 da Emma D’Aquino. In attesa di una nuova puntata del talk, scopriamo qualche informazione in più sulla presentatrice e voce narrante delle storie. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> TG1, Giorgino rimosso dall’edizione delle 20: cosa c’è dietro

Chi è Emma D’Aquino, vita privata: età, altezza, peso, marito e figli

Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio 1966 ed è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Ha 56 anni, è alta 170 cm ed è in peso forma. Il suo segno zodiacale è quello del Cancro. Fin da piccola il suo sogno è quello di diventare una giornalista. Laureata in scienze politiche, ha iniziato la carriera giornalistica a Catania nelle televisioni e radio locali per poi passare nella Tv nazionale. Emma D’Aquino ha un profilo Instagram con più di 24 mila followers dove racconta ai suoi fan sia le sue esperienze lavorative che private. La D’Aquino è molto riservata sulla sua vita sentimentale e nemmeno dai social network traspare alcun indizio. Ha però dichiarato che è attualmente impegnata ed innamorata. Non ha figli, ma è molto legata a suo nipote Edoardo. Tra le sue passione c’è la musica. Infine, Emma è molto credente ed è devota alla Madonna. (Continua a leggere dopo la foto)

La carriera

Emma D’Aquino è una nota giornalista televisiva italiana che negli ultimi decenni si è occupata dei casi più importanti di cronaca. Ha fatto la gavetta tra emittenti e radio locali, per poi approdare, nel 1996, a Porta a Porta condotto da Bruno Vespa. Qui Emma si è occupata dell’attentato alle Torri Gemelli di New York nel 2001. Sempre per Porta a Porta ha seguito i casi di Cogne e il delitto di via Poma. Come giornalista ha lavorato al Tg7 e al Tg1. Nel 2016 ha preso parte a Ballando con le Stelle. Emma D’Aquino nel 2021 si è occupata di seguire e commentare in diretta l’insediamento di Jon Biden alla Casa Bianca. Dall’ottobre 2022 ha preso il posto di Veronica Pivetti alla conduzione del programma Amore Criminale su Rai 3 in prima serata.

Leggi anche –> “I Ribelli” su Rai3, il nuovo programma con Emma D’Aquino in onda il sabato pomeriggio

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure