Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Silvia Toffanin, tutto sulla nota conduttrice italiana: dalla vita privata alla carriera

Tra i programmi Mediaset riconfermati per la prossima stagione 2021/2022 c’è Verissimo. Alla guida del programma del sabato pomeriggio di Canale 5 ci sarà Silvia Toffanin. Con la sua dolcezza e la sua eleganza la conduttrice guiderà i vari ospiti in delle meravigliose e coinvolgenti interviste, durante le quali si lasceranno andare aprendo il loro cuore ai numerosi fan. In attesa di rivederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Silvia Toffanin

Chi è Silvia Toffanin? La sua vita privata

Silvia Toffanin è nata a Bassano del Grappa il 26 ottobre 1979 ed è una conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 42 anni, è alta 169 cm e pesa circa 52 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si è laureata nel 2007 in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti”. La nota conduttrice Tv è molto riservata, infatti, non ha profili social. Però, nonostante tutto, si conoscono alcune informazioni sulla sua vita sentimentale. Silvia Toffanin ha un compagno? Sì, si tratta di Pier Silvio Berlusconi, figlio del Cavaliere Silvio nonché vicepresidente di Mediaset. I due hanno una storia d’amore da 20 anni essendosi legati sentimentalmente nel 2001. Nonostante tutti questi anni di fidanzamento e convivenza, la coppia non si è mai sposata. I due hanno messo su una splendida famiglia. Silvia e Pier Silvio hanno due bambini: Lorenzo Mattia Berlusconi (nato il 10 giugno 2010) e Sofia Valentina Berlusconi (nata il 10 settembre 2015).

La sua carriera nel mondo della televisione

Dopo aver partecipato su Rai 1 alle finali del concorso di Miss Italia nel 1997, Silvia Toffanin ha esordito in televisione nel 2000 come letterina del quiz di Canale 5 Passaparola, restandovi per due stagioni fino a giugno 2002. Nello stesso periodo ha preso parte al programma Mosquito su Italia 1. Ha debuttato come conduttrice il 20 agosto 2002 nel programma Non solo moda di Canale 5, impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars come inviata e poi ha condotto al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo. Tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica all’interno di Verissimo, programma del quale dal settembre 2006 ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Dall’11 novembre 2013 al 17 dicembre 2013 ha fatto parte della giuria del talent show Fashion Style di La 5. Il 18 dicembre 2015 ha condotto con Alvin la ventitreesima edizione del Concerto di Natale su Canale 5.

Quando inizia Verissimo 2021-2022: Silvia Toffanin raddoppia l’appuntamento

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure