Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mara Venier in lutto, è morto il genero Pierfrancesco Forleo: chi era

Mara Venier in lutto: è morto il genero della conduttrice, Pierfrancesco Forleo. L’uomo era il marito della figlia della Venier, Elisabella Ferracini. L’annuncio della morte dell’uomo è arrivato ieri, venerdì 9 giugno 2023, con una nota dell’ad Rai Roberto Sergio. Mara Venier era molto legata al genero e ha scritto un commovente messaggio per ricordarlo sui social. Chi era Forleo e qual è la causa della sua prematura scomparsa? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Massimo Giletti, colpo di scena: è stato avvistato in Rai. Cosa succede?

Leggi anche: “Oggi è un altro giorno”, caos per una gaffe in diretta: cos’è successo

Chi era Pierfrancesco Forleo

Chi era Pierfrancesco Forleo

Pierfrancesco Forleo viveva a Roma e lavorava presso la Rai nel ruolo di direttore dei Diritti Sportivi. Forleo era laureato in Economia e Commercio, e aveva lavorato inizialmente nella Direzione Pianificazione e Controllo dell’IRI. Ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1997, lavorando nella struttura di Reporting e Controllo Operativo nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, per poi passare al ruolo di Controller della divisione radiofonia dell’azienda pubblica italiana. Passati i primi anni di esperienza, Pierfrancesco Forleo nel 2006 viene nominato Direttore degli Acquisti e, successivamente, ottiene la posizione di direttore della Direzione Diritti Sportivi. Incarico iniziato nel 2015 e concluso tristemente nel 2023, anno della sua scomparsa. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Oriana Marzoli di nuovo concorrente in un reality: le sue parole

Leggi anche: “Isola 2023”, Helena Prestes smascherata da Gian Maria Sainato: cosa è successo

Chi era Pierfrancesco Forleo

La causa della morte

Forleo è morto giovedì notte, 8 giugno 2023, a causa di un brutto male scoperto da poco. A darne notizia sono stati il presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato, Roberto Sergio. ”La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale”, la nota della presidente Rai Marinella Soldi e dell’amministratore delegato, Roberto Sergio, riportata da Il Messaggero. L’uomo era dunque malato ma la famiglia non ha specificato di quale male soffrisse l’uomo. (Continua dopo le foto)

Mara Venier, il commovente messaggio in ricordo del genero

Mara Venier ha scritto su Instagram un toccante addio a Forleo. La conduttrice ha definito Pierfrancesco Forleo come un figlio e ha spiegato che il dolore per la morte dell’uomo è atroce. “Pier sei stato un genero meraviglioso… Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia… E io ti ho voluto bene come un figlio. Siamo tutti annientati, è stato tutto troppo veloce”, ha scritto la conduttrice addolorata.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure