Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chiara Ferragni, guadagni in picchiata: le cifre impietose

Un tracollo finanziario

A Chiara Ferragni il silenzio sui social starebbe costando milioni di euro. È quanto sostiene Domenico Giordano, a capo dell’agenzia di comunicazione Arcadia, che ne ha analizzato i profili social dai giorni in cui è scoppiato lo scandalo del pandoro-gate. Giordano ne parlato a Il Giornale. Secondo l’esperto, Chiara avrebbe anzitutto perso, dal 15 Dicembre 2023, 500 mila followers. Stando alle attuali stime, ha spiegato, ogni post adv dell’influencer avrebbe un valore di 93 mila euro. E il silenzio attuale sui social avrebbe provocato una perdita consistente: “Se ipotizziamo che mensilmente ne pubblicasse 10, la perdita stimata per difetto è di circa un milione di euro al mese”. (Continua a leggere dopo la foto)

A tali cifre vanno aggiunte quelle delle stories “il cui valore di solito è di un terzo del post “ ma che sarebbero state più frequenti:n “Possiamo ipotizzare una perdita sul trimestre di 5 milioni di euro“. Per Giordano un altro motivo di preoccupazione è l’engagement del profilo social, che è crollato: se a Gennaio 2023 era del 5,8%, a Gennaio 2024 era appena dello 0,54%. E attualmente è addirittura sceso allo 0,18%.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure