Un tracollo finanziario
A Chiara Ferragni il silenzio sui social starebbe costando milioni di euro. È quanto sostiene Domenico Giordano, a capo dell’agenzia di comunicazione Arcadia, che ne ha analizzato i profili social dai giorni in cui è scoppiato lo scandalo del pandoro-gate. Giordano ne parlato a Il Giornale. Secondo l’esperto, Chiara avrebbe anzitutto perso, dal 15 Dicembre 2023, 500 mila followers. Stando alle attuali stime, ha spiegato, ogni post adv dell’influencer avrebbe un valore di 93 mila euro. E il silenzio attuale sui social avrebbe provocato una perdita consistente: “Se ipotizziamo che mensilmente ne pubblicasse 10, la perdita stimata per difetto è di circa un milione di euro al mese”. (Continua a leggere dopo la foto)


A tali cifre vanno aggiunte quelle delle stories “il cui valore di solito è di un terzo del post “ ma che sarebbero state più frequenti:n “Possiamo ipotizzare una perdita sul trimestre di 5 milioni di euro“. Per Giordano un altro motivo di preoccupazione è l’engagement del profilo social, che è crollato: se a Gennaio 2023 era del 5,8%, a Gennaio 2024 era appena dello 0,54%. E attualmente è addirittura sceso allo 0,18%.