Personaggi tv. Chiara Ferragni ha deciso di intraprendere una strategia difensiva nei confronti del “Caso Balocco”. Ormai al centro delle discussioni da qualche mese, la nota influencer ha scelto di prendere posizione sulla questione. Scopriamo tutti i dettagli. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Sophie e Basciano, lei rompe il silenzio sul possibile ritorno di fiamma
Leggi anche: Mahmood è il vero vincitore: ecco secondo chi
Chiara Ferragni, i nuovi aggiornamenti sul “Caso Balocco”
Chiara Ferragni è la protagonista delle polemiche degli ultimi mesi che riguardano la sua posizione in merito all’ormai noto “Caso Balocco”. L’influencer ha deciso di impugnare il provvedimento dell’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato sulla vendita del pandoro “Pink Christmas” realizzato in collaborazione con Balocco. Secondo quanto anticipato da “Il Messaggero”, Chiara Ferragni contesterebbe, nelle trentaquattro pagine di ricorso depositate dai legali al Tar del Lazio, le due multe ricevute per pubblicità ingannevole arrivate alle due società Tbs Crew e Fenice Srl, per un ammontare totale di un milione di euro. L’imprenditrice digitale avrebbe definito le due multe “Una misura del tutto sproporzionata rispetto alla gravità e alla durata della condotta”. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole dei legali
Chiara Ferragni è ancora al centro del mirino delle polemiche in merito al “Caso Balocco”. Al centro della controffensiva dei legali dell’influencer ci sarebbe la tanto contestata donazione di cinquantamila euro da parte di Balocco nei confronti dell‘Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. La suddetta donazione è stata pubblicizzata sui pandori venduti in collaborazione con Chiara Ferragni nella stagione invernale 2022/2023. “In nessun caso è stato rappresentato che l’acquirente avrebbe partecipato alla donazione con il suo acquisto e che la differenza di prezzo tra l’edizione limitata del pandoro Pink Christmas e il pandoro tradizionale Balocco sarebbe stata destinata a tale iniziativa benefica”, si legge nel ricorso dei legali di Ferragni. Il team legale dell’influencer digitale sostiene che fosse tutto scritto nero su bianco e che la donazione benefica spettasse solamente all’azienda Balocco. I legali hanno aggiunto che Chiara Ferragni avrebbe addirittura dato all’ospedale Regina Margherita “una visibilità gratuitamente apportata attraverso la menzione dell’ospedale nei post e nelle stories”. (Continua a leggere dopo la foto)