Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Christian De Sica in lutto per la morte del caro amico Guido Lembo

Christian De Sica in lutto per la morte del caro amico Guido Lembo

Christian De Sica ha dovuto affrontare una brutta notizia arrivata ieri sera: un lutto. Il famoso attore ha perso una persona a lui cara: un amici e un grande artista. È morto Guido Lembo, il proprietario di un noto locale a Capri frequentato da vip italiani e internazionali e da tutti gli amanti della canzone napoletana. Il suo locale teneva viva la tradizione campana e animava le serate dell’isola con musica e danze.

Christian De Sica lutto

Grave lutto per Christian De Sica

Poche ore fa, Christian De Sica ha salutato un suo amico, un artista molto noto soprattutto a Capri: Guido Lembo. L’uomo dal 1994 era il proprietario della storica taverna di Capri, “Anema e Core”. Lì in tantissimi venivano accolti dal folclore dell’isola, danze e canti animavano le serate estive.

Guido è spento in una clinica di Castellammare di Stabia e negli ultimi tempi la malattia lo aveva purtroppo tenuto lontano dalla sua amata Capri. Christian De Sica è rimasto molto colpito dalla morte dell’artista. L’attore ha voluto ricordare l’amico con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram. In una storia ha scritto una dedica per Guido Lembo. “Un artista, un uomo buono. Ciao Guido”. Poche parole ma molto significative quelle di De Sica. Non solo lui ma anche tanti altri vip hanno lasciato un messaggio per il cantante.

Leggi anche: Luigi Strangis, domani in Rai: sarà ospite a “Domenica In”

Chi era Guido Lembo

L’uomo ha fondato “Anima e core”, un tipico locale sull’isola di Capri. Lui stesso rendeva speciali le cene spettacolo famose in tutto il mondo. Un posto diventato di culto sull’isola: sono tantissime le star che hanno frequentato il posto. Tra questi ovviamente De Sica, Laura Pausini, Simona Ventura ma anche Jennifer Lopez, Naomi Campbell, Katy Perry, Orlando Bloom e tantissimi altri.

In una delle ultime apparizioni in pubblico, Guido Lembo ha cantato e suonato nella Piazzetta di Capri, per celebrare la “liberazione” dal Covid dell’isola azzurra. L’artista si era esibito di fronte al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, cantando una strofa di “Malafemmena”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure