Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, addio a una vera leggenda

La carriera all’interno della Walt Disney

Richard Sherman era nato a New York il 12 giugno del 1928 e nel corso della propria carriera ha vinto tre Grammy e 24 dischi d’oro e di platino per le vendite delle colonne sonore. Insieme al fratello ha composto oltre 150 canzoni per la Disney e ha continuato a fare da consulente musicale per buona parte della propria carriera durata 65 anni. (Continua a leggere dopo le foto)

Richard Sherman

Richard Sherman e suo fratello Robert, morto nel 2012, hanno lavorato come compositori per la Disney tra il 1960 e il 1973. Il loro lavoro ha dato vita a melodie indimenticabili che hanno segnato l’infanzia di generazioni di spettatori. Tra le loro opere più celebri si annoverano canzoni iconiche come “Supercalifragilistichespiralidoso” da Mary Poppins e “The Bare Necessities” da Il libro della giungla.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure