Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, addio alla famosa attrice

Susan Backlinie morta

Personaggi Tv. La famosa attrice è morta all’età di 77 anni dopo aver lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema. Ce la ricordiamo tutti soprattutto per una scena di pochi istanti ma che è entrata a far parte della storia del cinema. L’attrice è morta lo scorso sabato, 11 maggio 2024, nella sua casa a Ventura, in California, ha fatto sapere il suo agente Matthew Templeton. La donna non era solo un’attrice ma anche una grande sportiva e amante degli animali. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Fedez, intervengono i carabinieri: la notizia da incubo

Leggi anche: Alessandro Venturelli, il dolore dei genitori a “Verissimo”

Susan Backlinie è morta, addio a Chrissie de "Lo Squalo"

Susan Backlinie è morta

Backlinie era una nuotatrice e tuffatrice professionista. La donna ha lavorato come addestratrice di animali. Nata il 1° settembre 1946 a Washington, Susan Backlinie e la sua famiglia si trasferirono a West Palm Beach, in Florida, quando aveva 10 anni. Era una cheerleader e campionessa statale di nuoto alla Forest Hill High School. Steven Spielberg scelse proprio lei per girare una delle scene più iconiche del suo capolavoro del 1975. Serviva proprio l’abilità di Susan in acqua per realizzare la scena che è passata alla storia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Denise Pipitone, la segnalazione da brividi dopo 20 anni: chi stanno cercando

Leggi anche: “Amici”, clamoroso colpo di scena durante la semifinale: la decisione spiazza tutti

Addio a Chrissie de “Lo Squalo”

Susan Backlinie ha interpretato Chrissie Watkins, la prima vittima dello squalo che terrorizzava i protagonisti del film “Jaws” (in italiano “Lo Squalo”) del 1975. Allora, l’attrice aveva 28 anni, e la scena che girà divenne iconica. Fu un grande impegno per lei ma anche per il regista, che scelse proprio Susan per le sue abilità nel nuoto. Ad oggi, quella scena pare arcaica, ma in quegli anni gli effetti speciali non esistevano. Quella nel capolavoro di Steven Spielberg fu la prima comparsa in assoluto di Backlinie in un film e l’ultima apparizione risale al 1988.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure