News TV. Ieri, domenica 12 maggio è andata onda la semifinale del Serale di Amici 2024. Sei i ragazzi pronti a sfidarsi e raggiungere la finale che sarà trasmessa sabato 18 gennaio: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida, Sarah, Mida e Sarah. Ospiti in studio Geppi Cucciari, J-Ax e Irama. Durante l’ottava puntata del talent di Maria De Filippi non sono mancati i colpi di scena, oltre alle sfide e le polemiche tra gli insegnanti, una decisione inaspettata è arrivata dai giudici.
Leggi anche: “Amici”, arriva la svolta per Holden: l’intervento di Maria
Leggi anche: “Temptation Island”, le anticipazioni: le coppie e il giorno della messa in onda
La semifinale di Amici
La sensazione che la semifinale di Amici, andata in onda ieri 12 maggio, sarebbe stata diversa dal solito c’era già stata grazie agli spoiler che avevano parlato di una finale a cinque. Ma durante l’ottava puntata è arrivato il nuovo colpo di scena. Marisol è la prima a qualificarsi, battendo prima Sarah e poi Mida nella prima manche della semifinale. Promosso anche Dustin, altro ballerino in corsa per il titolo. Poco dopo, Petit stacca il pass per la finale, diventando il primo cantante a qualificarsi. La manche successiva coinvolge Holden, Mida e Sarah che vanno a caccia della promozione: è Holden il quarto finalista. Per l’ultimo posto disponibile, rimangono in lizza Mida e Sarah, entrambi rappresentanti della squadra guidata da Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Eurovision 2024”, il gesto di Angelina Mango non passa inosservato (VIDEO)
Clamoroso colpo di scena durante la semifinale
Al termine dell’ultima manche è arrivato il momento per Cristiano Malgioglio, Giuseppe e Michele Bravi scegliere chi mandare a casa tra Mida e Sarah. Giofrè ha deciso di stravolgere la liturgia della votazione e ha fatto una richiesta a Maria De Filippi: “Possiamo uscire per confrontarci e non votare singolarmente con l’Ipad?”. Maria ha accettato e così Mida e Sarah sono rientrati in casetta. Mida nel frattempo ha ammesso: “Loro che hanno la maglia se la meritano tutti, però mi dispiace. Non sono disperato però ho cercato di portare avanti dall’inizio alla fine costanza e determinazione”. Sarah: “Piangerò in tutti casi”. Poi Sarah e Mida vengono invitati in studio e accade l’impensabile. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)