Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Claudia Cardinale, la devastante notizia sul figlio nascosto per anni

Claudia Cardinale, la devastante notizia sul figlio nascosto per anni

claudia cardinale figlio

Personaggi Tv. Claudia Cardinale figlio. In una lunga intervista rilasciata al Corriere, oltre a parlare della sua immensa carriera, Claudia Cardinale ha svelato anche alcuni retroscena della sua vita privata. La famosissima attrice, ad esempio, si è soffermata sullo stupro subito a sedici anni e sul figlio nascosto. (Continua…)

Chi è Claudia Cardinale

Claudia Cardinale è una delle attrici più famose al mondo, nonché una delle più amate dal pubblico italiano. È annoverata tra le più autorevoli e significative interpreti della storia del cinema. Durante la sua lunga carriera, durata più di sessant’anni, ha recitato in una vasta gamma di generi cinematografici, dalla commedia all’italiana agli spaghetti western, fino alle pellicole drammatiche e a quelle di stampo hollywoodiano. Ha partecipato a più di 150 film e alcuni di questi sono considerati delle pietre miliari del grande cinema d’autore.

È stata definita l’attrice italiana più importante emersa negli anni sessanta ed è stata l’unica a conseguire una notorietà internazionale paragonabile a quella di Sophia Loren o di Gina Lollobrigida. La stampa internazionale l’ha spesso definita la donna più bella del mondo durante quel decennio. Come abbiamo detto, il suo successo si estende anche oltreoceano. Ha lavorato con alcuni degli attori internazionali più brillanti, come John Wayne, Sean Connery, Henry Fonda, Burt Lancaster, Anthony Quinn, Jason Robards e molti altri ancora.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui cinque David di Donatello, cinque Nastri d’argento, tre Globi d’oro, e una Grolla d’oro alla migliore attrice. Ha vinto anche il Leone d’oro alla carriera al Festival di Venezia. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Claudia Cardinale ricoverata in una casa di cura “contro la sua volontà”

Claudia Cardinale, la confessione devastante sul figlio

La famosissima attrice Claudia Cardinale ha rilasciato una lunga intervista al Corriere, in cui ha ripercorso la sua carriera ed ha parlato anche della sua vita privata. La Cardinale ha raccontato quando, a 16 anni, venne stuprata da uno sconosciuto più grande di lei che la caricò con forza nella sua auto. In seguito a quell’atto scellerato, l’attrice diede alla luce Patrick, nato a Londra per nascondere lo scandalo. Per anni ha nascosto il figlio “per ragioni d’immagine”, presentandolo come il fratello.

Fino al settimo mese rimase sul set e nascose la gravidanza: “Furono mesi difficilissimi. Lontana dalla mia terra natale. Alle prese con una cultura e una lingua, quella italiana, che non capivo bene. Catapultata nel mondo del cinema, che era al tempo stesso una salvezza e un grande incognita. Cristaldi capì che ero incinta quando andai a chiedere di rompere il contratto. Il mio rapporto con lui si rafforzò in quel momento. Ero diventata trasparente“. In un’intervista concessa ad Enzo Biagi poi raccontò tutta la verità: “Era necessario. Il coraggio vien fuori quando è necessario. Non si può prevedere. Ma se potessi tornare indietro direi la verità prima a mio figlio. Allora quel coraggio non l’ho avuto“.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure