Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È un’alba tristissima”: Claudio Baglioni, terribile lutto poco fa

Claudio Baglioni

Personaggi TV. Sono ore difficili per Claudio Baglioni, e per tutto il mondo dello spettacolo. Sul suo profilo Social, il cantante ha dato il triste annuncio della morte di un suo collaboratore. Con questo artista, scomparso da sole poche ore aveva lavorato allo show “Dodici Note- Tutti Su” con il quale aveva ottenuto 12 date alle Terme di Caracalla, prima di salire sul palco del Teatro Greco di Siracusa e poi l’Arena di Verona.

Leggi anche: “Gf Vip”, Pier Silvio chiama Claudia Gerini e lei risponde cosi

Leggi anche: Wanda Nara ricoverata d’urgenza: “È leucemia”, il drammatico annuncio

Claudio Baglioni terribile lutto per lui e il mondo della musica

Con un post sul suo profilo Instagram, Claudio Baglioni annuncia la morte del Maestro Danilo Minotti, che aveva più volte partecipato al Festival di Sanremo. Il cantautore romano ha voluto ricordare il Maestro con una foto-messaggio: “È un’alba tristissima. Il Maestro Danilo Minotti è partito per un lungo viaggio e per un posto sconosciuto. Ha chiuso, con un piccolo gesto, il tempo che ha diretto e condotto per una vita. Ha preso con sé la delicatezza dei modi, la grazia bisbigliata delle sue parole, la sapienza e la passione del suo mestiere di musicista e di uomo. Addio Danilo, amico e compagno di tante storie. Claudio” Queste le parole di affetto che Baglioni verso il suo collaboratore da oltre 27anni. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Qualcosa di magnifico”. Sanremo, mai visto prima: per il 2024 Amadeus sconvolge tutto

Il maestro Minotti a Sanremo

Danilo Minotti ha diretto l’orchestra al Teatro Ariston già a partire dal 1998, fino al 2022 con Iva Zanicchi. È stato di quest’ultima anche il suo chitarrista. Minotti ha diretto al festival, oltre che Baglioni, anche i grandi artisti come Malika Ayane, Gino Paoli, Erica Mou, Paola Folli e Davide De Marinis. Ha collaborato live e in studio con Anna Oxa, Marcella Bella, Mia Martini, Eros Ramazzotti, Gianluca Grigniani, Nick The Nightfly, Paola Folli, Tullio De Piscopo, Ivana Spagna, Emma Marrone, Gianni Morandi e Mina. Il Maestro ha dato il suo contributo anche a produzione televisive come Anima Mia, La notte vola, Music Farm, Domenica In ed era insegnante di Arrangiamento e Composizione Pop al Conservatorio di Monopoli. Negli ultimi mesi, poi era tornato a collaborare con Claudio Baglioni. Le cause della morte non sono ancora chiare, ma da ciò che si legge dai social molte persone gli avevano augurato di riprendersi al più presto. Si deduce, quindi che il maestro era malato da tempo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure