Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Claudio Lippi, drammatica confessione: “Ho perso tutto”

Nel corso di un’intervista per il “Corriere”, Claudio Lippi si è lasciato andare ad una drammatica confessione. “Ho perso tutto due volte“, ha dichiarato il famoso cantante e conduttore televisivo. Da un po’ di tempo Lippi non appare nel piccolo schermo. Secondo lui il motivo sarebbe ben preciso. In questo articolo vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Claudio Lippi

Claudio Lippi è un famoso cantante, produttore discografico e conduttore televisivo, nato a Milano il 3 giugno 1945. Ha esordito come cantante negli anni sessanta, prima come solista e poi con il gruppo “I crociati”. Ottiene il primo successo discografico nel 1966 con il brano “Per ognuno c’è qualcuno”, versione italiana di “Everybody love somebody”.

All’inizio degli anni settanta, invece, esordisce in radio, conducendo alcune trasmissioni per la Rai. Nel 1972 esordisce anche in televisione con alcuni programmi per ragazzi. Raggiunge l’apice del successo nel piccolo schermo negli anni ottanta, quando conduce alcuni quiz televisivi e soprattutto “Buona Domenica“. Lippi venne chiamato per sostituire Corrado, ma dopo alcune puntate lasciò la trasmissione.

Da quel momento la sua carriera televisiva vive una fase calante, mentre le vesti di cantante le aveva già abbandonate da tempo. Le sue ultime apparizioni televisive degne di nota sono state come giudice a “Tale e Quale Show”. Nel 2017 ha partecipato anche come concorrente nel programma condotto da Carlo Conti. (Continua dopo la foto…)

Claudio Lippi, il presentatore parla della sua malattia: fan preoccupati

La drammatica confessione

Di recente, Claudio Lippi ha rilasciato un’intervista al “Corriere”. Il conduttore televisivo si è lasciato andare ad una drammatica confessione. Secondo lui, lasciare “Buona Domenica” dopo solo cinque puntate ha segnato uno strappo con la televisione italiana: “Non lavoro in televisione da quell’ottobre 2006“. Lippi ha dichiarato anche di aver rifiutato ben due reality show: “L’isola dei famosi e il Grande Fratello. Ma mi creda, non è finto snobismo e nemmeno vuol dire che io non abbia bisogno di soldi, anzi. È semplice coerenza: vado ogni tanto in qualche talk show e mi fa piacere, ma non mi si può chiedere di entrare in quelle dinamiche dove le liti, le riconciliazioni, i dissidi sono fatti per fare spettacolo. Non fa per me. Senza contare che io ho quattro bypass addosso”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004