Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Come un lutto…”. Il dramma di Elisabetta Canalis: straziante

Dietro il sorriso di una delle donne più amate della televisione italiana, si nasconde un dolore profondo. Elisabetta Canalis, volto simbolo degli anni Duemila e icona di eleganza e determinazione, si apre come mai prima d’ora in una lunga intervista a Vanity Fair, che le dedica la copertina del nuovo numero. L’ex velina, oggi 46enne, racconta la sua vita da madre single, il rapporto con gli animali e il legame speciale con la figlia Skyler, ma anche il peso della separazione dal marito Brian Perri, che definisce con parole di struggente sincerità: «È stato come un lutto».

Un dolore profondo, ma affrontato con la maturità di chi ha imparato a trasformare la sofferenza in equilibrio. Oggi Elisabetta si dice serena, circondata dall’amore della figlia e dei suoi due cani, Nello e Josie, che considera membri a pieno titolo della famiglia.

Leggi anche: Belen e Cecilia, l’indizio social le ‘sbugiarda’: “È successo al compleanno del padre Gustavo”

La separazione da Brian Perri: “È come un lutto, ma abbiamo scelto l’amore”

Per anni, la Canalis ha vissuto una favola d’amore con il chirurgo americano Brian Perri, da cui ha avuto la figlia Skyler Eva. Poi, improvvisamente, la fine del matrimonio. Ma a differenza di tante coppie dello spettacolo, Elisabetta non parla di rancore, bensì di rispetto e affetto:
«La separazione è un po’ come un lutto, però se una coppia fa questa scelta è perché pensa sia la migliore per tutti. Nel mio caso è stata una decisione che ci ha permesso di volerci bene ancora di più».

Una frase che racchiude la consapevolezza di una donna che non rinnega nulla. I due, racconta, hanno deciso di restare uniti per la figlia, trasformando il dolore in collaborazione. «Siamo una coppia un po’ atipica. – spiega – Facciamo tante cose insieme: Halloween, Natale, le vacanze d’estate. Sono momenti che passiamo insieme a Skyler, spazi intoccabili». Oggi, per Elisabetta, la priorità assoluta resta la serenità della bambina. La sua vita privata, lontana dai gossip e dalle copertine, è guidata da un unico principio: l’amore come forma di rispetto e di continuità, anche quando un legame cambia forma.

“Gli animali mi hanno salvata”: la Canalis e il legame con i suoi cani

Nell’intervista, la showgirl sarda si emoziona parlando degli animali, da sempre parte fondamentale della sua vita. «Sono sempre stata attratta da loro. Da piccola se vedevo un cane per strada correvo ad abbracciarlo. I miei genitori erano disperati, dicevano che erano pericolosi, ma io sentivo un’empatia fortissima». Un rapporto che, nel tempo, è diventato missione. Elisabetta è volontaria attiva nei canili, e racconta con trasporto la sua esperienza: «Il canile è un carcere pieno di innocenti. Ci sono anime buone finite lì per colpa nostra, cani meravigliosi che meritano una seconda possibilità».

Oggi vive con Nello e Josie, due cani adottati che riempiono le sue giornate: «Nello, che ho preso in un rifugio sardo, vive per me. Mi segue ovunque. Josie invece era con un senzatetto, ed è diventata la preferita di mia figlia Skyler. Se potesse, ci abbraccerebbe». Per Elisabetta, adottare un animale è «una decisione immensamente generosa che cambia la vita», ma va presa con responsabilità: «Un cane non si può buttare via».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure