
Personaggi Tv. Milano, Palazzo di Giustizia: tra corridoi affollati e flash dei fotografi, l’arrivo di Fabrizio Corona non è certo passato inosservato. Prima di varcare la soglia degli uffici dei pm, l’ex re dei paparazzi aveva annunciato: “Tanto lo sapete che parlo a ruota… parlerò anche dell’interrogatorio. Faccio conferenza stampa”.
Oltre un’ora di colloquio, richiesto da lui stesso, sembra aver trasformato l’ex protagonista dei tabloid in un narratore di accuse che potrebbero scuotere il mondo del Grande Fratello e della televisione italiana. Tra dossier consegnati ai pm e indiscrezioni sul “sistema Signorini”, l’aria è densa di attesa e la scena si ribalta: il caso rischia di diventare una vicenda giudiziaria più ampia, con protagonisti e dinamiche ancora tutte da verificare. Corona, infatti, ha rincarato la dose su Signorini rilasciando dichiarazioni decisamente sopra le righe.
Leggi anche: “Grande Fratello Vip”, impazza il toto-nomi: chi condurrà il reality dopo Alfonso Signorini

Corona e l’interrogatorio in Procura
Secondo quanto riportato dal Corriere, Corona si era presentato in ritardo di mezz’ora al Palazzo di Giustizia milanese, annunciando che avrebbe parlato a ruota libera dell’interrogatorio e dei materiali raccolti. Nei giorni precedenti, attraverso il suo format Falsissimo, aveva avanzato accuse nei confronti di Signorini, parlando di un presunto “sistema Signorini” legato a favori sessuali richiesti ad aspiranti concorrenti del Grande Fratello.
Leggi anche: “Ho sbagliato”. Fabrizio Corona shock, cosa salta fuori

Il presunto “sistema Signorini” e le accuse di Corona
Durante l’interrogatorio, riporta Fanpage, Corona avrebbe consegnato ai pm Alessandro Gobbis e Letizia Mannella un elenco di nomi e circostanze che potrebbero riguardare aspiranti concorrenti, indicando elementi che gli investigatori dovranno verificare. Si tratta di informazioni più strutturate rispetto alle accuse generiche già pubblicate nel format, e che segnano un passaggio dalla provocazione mediatica alla formalizzazione di elementi potenzialmente rilevanti davanti alla magistratura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva