Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Corona vuota il sacco in Rai: ecco perché ha voltato le spalle a Signorini

Corona vuota il sacco in Rai: ecco perché ha voltato le spalle a Signorini – Non più solo i telegiornali Rai: il caso Signorini approda anche in prima serata. A occuparsene è stato Massimo Giletti, che a Lo Stato delle Cose su Rai Tre ha acceso i riflettori su una frattura che ha sorpreso pubblico e addetti ai lavori: quella tra Fabrizio Corona e Alfonso Signorini, per anni legati da una collaborazione stretta e oggi protagonisti di uno scontro frontale. Pronti a scoprire tutto? Tenetevi forte. Il video in seconda pagina…

Corona vuota il sacco in Rai: ecco perché ha voltato le spalle a Signorini

Giletti lo dice chiaramente in apertura: l’obiettivo è capire come sia possibile che un rapporto professionale durato decenni si sia trasformato in una guerra pubblica. Corona, dopo aver lavorato a lungo con Signorini e aver firmato decine di copertine per Chi, ha iniziato improvvisamente ad attaccarlo con accuse pesantissime. Perché farlo proprio ora? Cosa si è rotto davvero? La domanda è la stessa che si fanno in molti. Per anni Corona è stato una presenza costante nell’universo editoriale di Signorini, senza mai manifestare dissenso o rancore. Poi, all’improvviso, il cambio di passo: attacchi durissimi e una narrazione completamente ribaltata.

Fabrizio Corona all

La scintilla: l’ospitata da Fazio e la decisione di parlare

Secondo il racconto di Corona, la molla sarebbe scattata dopo aver visto Signorini ospite a Che Tempo Che Fa il 30 novembre 2025. Racconta di averlo visto elegante, serio, intento a presentare un libro sull’amore, e di aver provato una sorta di scatto interiore. In quel momento, dice, avrebbe capito che era arrivato il tempo di parlare, anche perché, sottolinea, lui aveva in mano chat e materiali che raccontavano un’altra storia. Da lì nasce Falsissimo – Il prezzo del successo, il progetto con cui Corona decide di rendere pubbliche le sue accuse. “Una sera ero a letto a riposare e lo vedo ospite da Fabio Fazio, che presentava il suo libro, era elegante, serissimo, che presentava questo libro capolavoro sull’amore. Mi ha colpito davvero. Quindi ho capito che era giunto il momento di parlare. Puoi scrivere un libro, ‘Amami Quanto Io T’Amo’ e dire che ti sposi? Io avevo le chat!“, ha svelato l’ex re dei paparazzi.

Alla domanda diretta dell’inviata Ilenia Petracalvina su come abbia potuto colpire una persona con cui aveva un buon rapporto, Corona risponde senza esitazioni: nel lavoro non esistono amicizie. Racconta di una conoscenza trentennale, di una collaborazione intensa iniziata quando Signorini era vicedirettore di Chi, in un periodo in cui lui era, rivendica, l’agenzia fotografica più potente d’Italia. Corona descrive il rapporto in termini brutalmente pragmatici: a lui serviva Signorini e a Signorini serviva lui. Una collaborazione fondata sull’utilità reciproca, non sulla lealtà personale. E chiarisce anche un punto delicato: Signorini, nei momenti difficili, non sarebbe stato al suo fianco per affetto, ma perché riconosceva il suo valore professionale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure