Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Cristina D’Avena, la super star del calcio perse la testa per lei: rivelazione a sorpresa

Cristina D’Avena, la super star del calcio perse la testa per lei: rivelazione a sorpresa

Secondo quanto raccontato da Marino Bartoletti, famoso giornalista e scrittore, una super star del calcio perse letteralmente la testa per Cristina D’Avena. La nota cantante è stata un’icona negli anni ottanta e novanta. La rivelazione di Bartoletti ha lasciato tutti a bocca aperta. Pochi, infatti, conoscevano questo retroscena in merito alla carriera e alla vita privata della cantante. (Continua dopo la foto…)

Chi è Cristina D’Avena

Cristina D’Avena è una famosa cantante, nata il 6 Luglio 1964 a Bologna. Ha esordito all’età di tre anni, cantando il brano “Il valzer del moscerino” alla 10° edizione dello Zecchino d’Oro. La giovanissima cantante si piazza al terzo posto e rimane nel Piccolo Coro dell’Antoniano fino al 1976. Il debutto discografico avviene nel 1981 con l’incisione del brano “Pinocchio”. La D’Avena viene scoperta da Alessandra Valeri Manera, responsabile della programmazione per bambini delle reti Mediaset dal 1980 al 2001. Nel 1982 ottiene il primo Disco D’oro con “La Canzone dei Puffi” e nel 1985 il Disco di Platino con “Kiss me Licia“. Dal 1986 al 1988 si cimenta anche come attrice nel ruolo di Licia nella serie televisiva per ragazzi “Love me Licia”, ispirata alla protagonista dell’anime “Kiss me Licia”. Negli anni novanta veste i panni di conduttrice, sia a Rai che a Mediaset, con “Sabato al Circo”, “Zecchino d’Oro”, “Cantiamo con Cristina”, “Serenate” e altri ancora. Ha inoltre pubblicato diversi libri per bambini. Nella sua lunga carriera ha pubblicato in totale 743 brani, di cui 390 sigle e venduto oltre sette milioni di copie. (Continua dopo la foto…)

Romina Power ricoverata in ospedale, il gesto di Al Bano non passa inosservato

La rivelazione di Marino Bartoletti

Secondo quanto raccontato dal giornalista Marino Bartoletti, la cantante Cristina D’Avena avrebbe fatto perdere la testa ad una super star del calcio. Stiamo parlando di Diego Armando Maradona, ex stella del Napoli e della nazionale argentina. Bartoletti ha infatti raccontato che una volta ospitò il Pibe de Oro in trasmissione, ma, dato che erano molto amici, Maradona non volle percepire un cachet. “Diego mi disse che se gli avessi detto un’altra volta di prendere quei soldi mi avrebbe tolto l’amicizia” – racconta Bartoletti – “Anzi no, mi chiese una cosa: tutte le audiocassette di Cristina D’Avena che editavamo noi di Mediaset tramite la Jolly: quindi Maradona in trasmissione ci costò 2.700 lire”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004