Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Dalla strada al palco”, ecco quando inizia il varietà estivo di Rai2

“Dalla strada al palco”, ecco quando inizia il varietà estivo di Rai2

“Dalla strada al palco”: la Rai inizia finalmente a preparare l’intrattenimento in vista dell’estate televisiva di Rai2. Dalla strada dov’è nato tutto, fino a solcare il “grande palco”, l’ispirazione di questa produzione viene presa dai Maneskin. Ecco quando inizia il varietà estivo di Rai2. (Continua a leggere dopo la foto)

Dalla strada al palco

“Dalla strada al palco” è il nuovo varietà estivo di Rai2 che si ispira al percorso dei Maneskin che, come loro stessi raccontato, nel 2016 si esibivano davanti alle vetrine della celebre via del Corso a Roma, dove tutto è nato, poi hanno raggiunto i traguardi attuali. Ricordiamo infatti il loro successo, prima ad X Factor, poi al Festival di Sanremo, fino ad arrivare alla trionfale vittoria all’Eurosong contest dello scorso anno, cosa questa che ha spinto la Rai ad organizzare, insieme all’EBU, l’edizione torinese di quest’anno.

Questo programma è il primo che viene lanciato e messo in onda dal nuovo dipartimento dell’intrattenimento prime time di Stefano Coletta. Si tratta di un’idea di Carlo Conti e del suo gruppo di lavoro, così come “The Band”, che va attualmente in onda su Rai1. I due programmi, tra l’altro, partono dallo stesso concetto, ovvero quello di dare la possibilità a persone che hanno avuto come palcoscenico la strada, di solcare un palco più grande e vasto, quello della televisione. E chissà, magari di permettere ai più talentuosi di fare lo stesso percorso degli stessi Maneskin.

“Il Paradiso delle Signore” torna a settembre su Rai1: tutto sulla settima stagione della celebre soap

“Dalla strada al palco”: quando inizia

La trasmissione “Dalla strada al palco” sarà realizzata con la collaborazione della società di produzione televisiva di Simona Ercolani, la Stand by me. Per quanto riguarda l’attuale collocazione, il programma dovrebbe iniziare martedì 28 giugno 2022 e protrarsi su Rai2 per quattro settimane. Sono infatti quattro le puntate previste per questo nuovo show che rappresenta, dopo tantissimo tempo, un varietà originale dedicato al prime time della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo nel periodo estivo. Ricordiamo infatti, ma solo nel passato, “Stasera mi butto”, “Il grande gioco dell’oca” e “Cocco”.

“Dalla strada al palco” sarà un esperimento, uno dei tanti che saranno destinati a Rai2 e ad un pubblico alternativo rispetto al solito delle reti Rai. Lo scopo è quello di ravvivare una rete in perenne ricerca d’autore. Per quanto riguarda la conduzione, infine, per ora non è stato deciso nulla. Alcuni nomi che verranno presi in considerazione potrebbero però essere, ad esempio, quello di Pupo, Clementino e Max Pezzali, insomma quelli sicuramente di cantanti! Di quel che sarà, in ogni caso, si vedrà solo dopo l’Eurosong.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure