Personaggi tv. “Distrutta dalla vita”: Emma, il dramma prima di prendere l’aereo – C’è chi, come Margherita Buy, ci ha scritto un film per esorcizzare la paura. E chi, come Emma Marrone, prova ad alleggerire la fobia parlandone sui social con milioni di follower. Si sta facendo riferimento alla paura di volare. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Paolo Del Debbio, duro botta e risposta con l’ospite a “Dritto e Rovescio”
Leggi anche: “Grande Fratello”, Shaila Gatta ha fatto la sua scelta tra Lorenzo e Javier
“Distrutta dalla vita”: Emma, il dramma prima di prendere l’aereo
L’aerofobia (o aviofobia), comunemente nota come la paura di volare, è una forma di ansia che colpisce molte persone in tutto il mondo. In Italia si stima che riguardi, anche in forma leggera, almeno una persona su due. Secondo un’indagine condotta dal motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, il 78% degli italiani rimarrebbe volentieri a terra. L’origine dell’aerofobia può dipendere da diversi fattori e può variare notevolmente da persona a persona. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Milly Carlucci, il dettaglio strappalacrime sul matrimonio della figlia
Leggi anche: “X Factor”, tutti in lacrime per Mimì: la giuria resta senza parole (VIDEO)
Emma Marrone, che dramma per lei prendere l’aereo
Tra questo 78% c’è sicuramente la cantante Emma, ex vincitrice di Amici e di Sanremo, che in un video pubblicato su TikTok nella giornata del 26 settembre ha cercato di spiegare cosa prova quando deve prendere un aereo. “Volevo approfittare di questa piattaforma per esprimere un pensiero… Invidio tutte le ragazze che in aeroporto, fanno la skincare, la beauty routine, i trucchi”, ha esordito. “Io invece sono seduta in un angolo a dire il rosario per combattere gli attacchi di panico. Come fate? Ogni volta che devo prendere un aereo sto distrutta dalla vita”, ha aggiunto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva