Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Domenica sportiva”, cambia tutto: le novità della prossima edizione

Programmi TV. Domenica sportiva: novità 2022. Saranno tante le novità della Rai per la prossima stagione sportiva: il palinsesto di Rai Sport 2022 sarà quasi completamente rivoluzionato. I cambiamenti più importanti riguardano il programma più celebre e anche il più antico di tutti, “Domenica sportiva”: l’edizione 2022 sarà affidata a nuovi conduttori.

Domenica sportiva 2022: novità nel palinsesto di Rai Sport

“Domenica sportiva”, i cambiamenti dell’edizione 2022: chi sono i conduttori nel nuovo palinsesto Rai Sport

Cambiamenti in corso per la nuova stagione di Rai Sport. La direzione è stata affidata per la prima volta ad Alessandra De Stefano. Cambia volti il programma più seguito di tutti: “Domenica sportiva”, la trasmissione di seconda serata della Rai che una volta andava in onda sulla prima rete, mentre ora è diffusa da Rai2, sempre in seconda serata.

Da settembre dunque il nuovo conduttore del programma sarà Alberto Rimedio, telecronista delle partite della Nazionale italiana di calcio. Rimedio, che figura anche tra i curatori della trasmissione al pari di Paola Arcaro, Arianna Secondini e Aurelio Capaldi, non lascerà le telecronache della nazionale e al suo fianco la domenica sera, nelle vesti di opinionista, avrà il suo partner nel racconto delle partite degli azzurri: Antonio Di Gennaro. Rimedio avrà al suo fianco come opinioniste poi Carolina Morace e Lia Capizzi. La Capizzi ha lavorato come giornalista sportiva su Sky ma anche a Radio Rai. Lei non condurrà il programma, come ha rivelato Dagospia, ma sarà semplicemente fra i commentatori presenti in studio, insieme appunto alla Morace.

>>> Leggi anche: “UeD”, disavventura per l’ex corteggiatrice: cos’è successo

Una nuova avventura per Jacopo Volpi, ex conduttore di “Domenica sportiva”

L’ex conduttore dell’ultima edizione di “Domenica sportiva”, Jacopo Volpi intraprenderà invece una nuova avventura. Jacopo Volpi cambierà serata: dalla domenica al venerdì, per la conduzione di “Tuttogol” su Rai Due, programma curato insieme a Stefano Orsini. Via da “Domenica sportiva anche” Marco Tardelli, che diventa commentatore per “90 Minuto”, alla cui conduzione è confermato Marco Lollobrigida, mentre la supervisione è affidata ad Alessandro Antinelli.

Fonte: Rai Sport

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004