Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco cosa mi preoccupa”: Pippo Baudo, cosa aveva rivelato a Heater Parisi

Personaggi TV. «Mi preoccupa l’idea di sparire, di non lasciare un segno». Con queste parole, Pippo Baudo raccontava a Heather Parisi uno dei suoi timori più profondi. Un sentimento che oggi risuona con forza, mentre il mondo dello spettacolo italiano si unisce nel ricordo e nell’omaggio al conduttore scomparso. Dagli ultimi saluti virtuali alle visite alla camera ardente al Teatro delle Vittorie, la figura di Baudo continua a influenzare colleghi, amici e fan, testimonianza di una carriera che ha lasciato un’impronta indelebile.

Leggi anche: “Me l’ha confessato”. Pippo Baudo, la rivelazione di Stefano De Martino

Leggi anche: Pippo Baudo, le sue ultime parole prima di morire: parla il soccorritore del 118

Il desiderio di rinascere come una farfalla

Heather Parisi ha condiviso su YouTube un’intervista inedita rilasciata da Baudo nel 2008, in cui il conduttore confida un sogno poetico: «Mi preoccupa l’idea di non diventare un fiore, una palma. Sarebbe bellissimo. Mi piacerebbe tornare come una farfalla variopinta, anche se purtroppo vive pochissimo». Le parole, semplici e intime, rivelano un lato di Baudo che pochi conoscevano: il desiderio di continuare a vivere in qualche forma, di lasciare un’impronta anche attraverso piccole meraviglie della natura.

Un momento custodito nel cuore

Parisi ricorda quell’incontro con affetto e nostalgia: «17 anni fa, nella quiete di casa, mi hai regalato un momento che custodisco nel cuore». Baudo le aveva chiesto: «Vorrei mi facessi un regalo». La risposta curiosa della Parisi: «Quale?», e la replica del conduttore, con la voce calda e coinvolgente: «Tienila per un giorno lontano lontano…». Frammenti di una conversazione che oggi emergono in un’intervista lunga 36 minuti e che rappresentano una testimonianza di umanità e sensibilità, elementi che hanno sempre contraddistinto il conduttore.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure