Addio a Ernesto Assante
Nato a Napoli nel 1958, dopo gli inizi in radio, dalle prime emittenti rock romane a Radio 1 e a Sterenotte, e l’esperienza come critico musicale de Il Manifesto, nel 1979 Ernesto Assante è arrivato a Repubblica. Aveva compiuto da poco 66 anni e l’annuncio del decesso è arrivato dal sito del quotidiano. E’ stato colpito da un ictus ed è stato immediatamente ricoverato in ospedale, purtroppo il tempestivo intervento e le cure non sono bastate. Dal 2003 al 2009 era anche stato insegnante di Teoria e tecnica dei nuovi media alla Sapienza di Roma, nella facoltà di Scienze della comunicazione. Lascia la moglie, Eleonora, e due figlie.
Lultimo saluto al giornalista e critico musicale Ernesto Assante, sarà giovedì 29 febbraio dalle 12 a Roma.Il saluto di tutti gli amici e colleghi sarà dato all’Auditorium Parco della Musica presso il Teatro Studio. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Fiorello rivela il numero di telefono di Fabio Fazio a “Viva Rai2!”: delirio in diretta
Le parole di Elenora Daniele
Eleonora Daniele ha ricordato Assante nelle sue passate partecipazioni e dell’amicizia che li legava: “Lui è venuto qua tante volte in studio, ogni tanto ci sentivamo. Era un uomo straordinario, di grande eleganza e cultura. Vogliamo ricordarlo con queste immagini, con questa copertina, con questo modo nostro di dirgli addio”.