Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Emilio Fede condannato, tremenda notizia per l’ex direttore del “Tg4”: i dettagli della vicenda

Emilio Fede condannato

Personaggi tv. “Condannato”: Emilio Fede, la tremenda notizia per lui – Il Tribunale civile di Milano ha condannato l’ex giornalista televisivo, nonché ex direttore del “Tg4”, Emilio Fede, a risarcire la somma di 25.000 euro ad Ambra Battilana, una delle partecipanti alle famigerate cene “bunga-bunga” ad Arcore. Di seguito tutti i dettagli sulla vicenda. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Emilio Fede attacca Mara Venier dopo l’ultima puntata di “Domenica In”

Leggi anche: “Non è l’Arena”, Emilio Fede in lacrime: “Ho perso tutto”

Emilio Fede condannato, tremenda notizia per l’ex direttore del “Tg4”: i dettagli della vicenda

Ambra Battilana, ex Miss Piemonte e ex ‘meteorina’, dovrà essere risarcita in quanto vittima “sia pure con più subdole modalità, di violenza contro le donne”. È questa la decisione assunta dal Tribunale di Milano che ha condannato Emilio Fede a risarcire con 25mila euro Battilana, una delle invitate alle cene ad Arcore, al centro dei processi “Ruby”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Eredità di Silvio Berlusconi, la scoperta sul lascito per Marta Fascina

Leggi anche: Marta Fascina, il triste annuncio dopo la dipartita di Berlusconi

Emilio fede condannato

Emilio Fede condannato: 25mila euro ad Ambra Battilana

«Il Corriere della sera» ricostruisce così i fatti risalenti a 13 anni fa: “Il 21 agosto 2010 la giovane, che aveva vinto Miss Piemonte, con l’amica Chiara Danese viene ricevuta in un casting da Fede che, senza alcun saggio lavorativo, offre loro di fare le «meteorine» per ben 3.000 euro a settimana. La sera dopo arriva subito l’invito a una cena ad Arcore, dove altre ragazze si fanno toccare e toccano, una si ritrova nuda perché le si apre il vestito nella lap-dance, a tavola viene passata una statuetta con un pene enorme, e Ambra e Diana un po’ intimidite vengono arringate dalle altre ragazze a farsi coinvolgere. ‘Ma che dobbiamo fare? Dobbiamo “darla”?’, chiede Ambra a Chiara, e le due amiche girano i tacchi, al che il giornalista, contrariato, le fa riaccompagnare a Milano”. (continua a leggere dopo le foto)

Emilio Fede Ambra Battilana

Dovrà risarcire con 25mila euro Ambra Battilana, ex meteorina: di mezzo le cena ad Arcore

Nel 2019 è passata in giudicato la condanna di Fede per «induzione alla prostituzione», con risarcimento alla ragazza (assistita nel civile dall’avvocato Michele Dell’Agli) da quantificare in separata sede. Ieri è arrivata la decisione del giudice Damiano Spera, scrive il Corriere della Sera. Spera ha evidenziato “il turbamento emotivo subito” da Battilana vista “la consapevolezza di essere stata ‘adescata’ per un presunto casting presso Mediaset”, e pure “la forte delusione nel prendere atto che la sua bellezza e l’aspirazione di successo come modella fossero state sfruttate da persone amorali per turpi finalità, che l’avrebbero deprivata della propria personalità e ridotta a donna-oggetto: un ulteriore meschino episodio, sia pure con più subdole modalità, di violenza contro le donne”. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure