
L’addio a Patrizia De Blanck si è celebrato nella chiesa della Chiesa della Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio. Un luogo simbolico per la Capitale, che ha fatto da cornice a una cerimonia partecipata e profondamente sentita.
Amici storici, volti dello spettacolo e persone comuni si sono stretti attorno alla figlia Giada, visibilmente provata. La Contessa, personaggio divisivo ma amatissimo, ha lasciato un segno indelebile nella televisione italiana. E proprio dal mondo della tv sono arrivati alcuni dei ricordi più toccanti.

Enzo Paolo e Carmen Russo, fiumi di lacrime fuori dalla chiesa
Tra i presenti, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi. I due sono stati avvistati all’uscita della chiesa, visibilmente commossi. Hanno parlato con i giornalisti, ma la voce tradiva l’emozione.
“Di ricordi ce ne sono tanti, perché Patrizia era una donna che lasciava il segno, aveva una grande personalità”, hanno raccontato. Parole semplici, ma dense di significato. La loro presenza non è passata inosservata, soprattutto per chi ricorda come tutto fosse iniziato.
Dallo scontro in tv all’amicizia inattesa
Era il 2003 quando nello studio de L’Isola dei Famosi andò in scena uno degli screzi più iconici della televisione italiana. La Contessa, senza microfono, rivolse un’offesa a Carmen Russo. La ballerina la provocò chiedendole di ripetere pubblicamente quelle parole. E Patrizia non si tirò indietro.
Un momento rimasto negli archivi del trash televisivo, tornato virale proprio in questi giorni. Eppure, da quello scontro nacque qualcosa di inaspettato. “La cosa bella è che la nostra amicizia è nata dopo uno scontro televisivo”, hanno ricordato ieri Carmen ed Enzo Paolo.
Un rapporto costruito nel tempo, fatto di stima reciproca e affetto sincero. “Siamo partiti da una non-amicizia, ma poi c’è stata una stima incredibile, come donna e come persona”, hanno aggiunto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva