Personaggi tv. L’eredità di Costanzo e la rinuncia di Maria: cosa si sa sul patrimonio – Dopo essersi spento ad 84 anni nel febbraio del 2023, Maurizio Costanzo ha lasciato un’immensa eredità da dividere tra Maria De Filippi e i figli, Saverio, Camilla e Gabriele. La conduttrice ha rivelato durante una recente puntata di «Password», programma di RTl102.5, di aver rinunciato alla sua parte. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Amici”, la famosa ex allieva è incinta: il tenero annuncio sui social
Leggi anche: Maria De Filippi, la rivelazione sull’eredità di Maurizio Costanzo spiazza gli italiani
L’eredità di Costanzo e la rinuncia di Maria De Filippi: cosa si sa sul patrimonio
Maurizio Costanzo si è spento il 24 febbraio del 2023 nella clinica Paideia, a Roma, dove era stato ricoverato dopo essersi sottoposto ad un delicato intervento. Già a poche settimane dalla scomparsa del conduttore, erano cominciate a circolare notizie sull’eredità del giornalista, che sarebbe stata divisa tra la moglie e i figli Saverio, Camilla e Gabriele Costanzo. Il quotidiano «Repubblica» pubblicava allora una ricostruzione a riguardo: si parlava nell’articolo di un patrimonio “dal valore di 70 milioni di euro”, che includeva appartamenti, ville e beni intellettuali, come i diritti d’autore del brano Se telefonando interpretato dalla grande Mina. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, urla all’interno della casa: Javier e Helena rimangono senza parole
Leggi anche: “Affari Tuoi”, brusco stop per Stefano De Martino: la decisione della Rai
Eredità di Maurizio Costanzo, ecco a quanto ammonterebbe
A Rtl102.5 Maria De Filippi è tornata a parlare di Costanzo e ha chiarito di aver “rinunciato all’eredità a favore di mio figlio e dei figli di Maurizio”, affermando di non aver tollerato l’attacco ingiusto di un hater, che sosteneva che lei si fosse arricchita coi soldi del giornalista. La conduttrice ha svelato di aver intrapreso azioni legali: «Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle ‘stron*ate serie, un sacco di *alle con serietà su di me. E mi sono detta, ‘quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce’ ma poi ho cambiato idea, perché se lo faccio vedere gli faccio anche pubblicità». Lei ha detto nell’intervista: «Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli. (…) I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone». Ma in cosa consiste nel concreto l’eredità del defunto Maurizio Costanzo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva