Angelina Mango fugge in lacrime
Giovedì sera durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, Eden Golan, la cantante che rappresenta Israele all’edizione di quest’anno, si è qualificata per la finale, che si terrà questa sera. La partecipazione di Israele all’evento è da mesi molto discussa a causa dell’invasione israeliana della Striscia di Gaza iniziata lo scorso ottobre, in cui sono stati uccisi circa 35mila palestinesi. Alle 18:30 di ieri ci sarebbe dovuta essere una conferenza stampa dei 5 Big in gara. “Si prega di notare che la conferenza stampa dei Big 5 & Sweden, originariamente prevista per le 18:30, è stata cancellata perché tutti gli artisti vogliono concentrarsi sulle prove“, si legge su una nota ufficiale. La cantante italiana si è comunque presentata in sala e dopo aver letto un breve messaggio, ha intonato una sua versione di Imagine di John Lennon, fuggendo poi in lacrime. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Il figlio vip della famosa coppia italiana esce allo scoperto con la fidanzata
Cos’ è successo
“Ciao a tutti, sono qua perchè vorrei veramente esprimere i miei pensieri a modo mio con le mie parole. Quando sono arrivata qui ho visto artisti proprio come me che vivono per la loro musica e parlano tramite la loro musica. Ieri notte mi sono esibita su quel bellissimo palco dell’Eurovision con il mio cuore pieno d’amore. Sono andata a letto così fiera di me stessa e di noi tutti. Ora voglio lasciar parlare la musica“. Il messaggio di Angelina Mango prima di iniziare a cantare una cover del celebre brano accompagnata da una chitarra, mentre tutti i giornalisti internazionali si avvicinavano. (continua dopo il video)
Poi, come mostrano i video diventati virale sui social, Angelina ha lasciato la sala sembra in lacrime e di corsa. Il suo messaggio ha certamente colpito e speriamo arrivi al cuore di tutti. Questa sera si svolgerà la finale dell’Eurovision, e la giovane 22 enne si esibirà con “La Noia”, brano cui con ha vinto il “Festival di Sanremo”.