Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eurovision, Angelina Mango fugge in lacrime: cos’è successo

Personaggi TV. Questa sera tutto pronto per la finale dell‘Eurvision Song Contest 2024. Il clima a Malmo è incandescente e potremmo vedere le esibizioni dei cantanti in gara su Rai 1 nella versione italiana condotta da Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Tra i protagonisti, 20 qualificati dalle semifinali, più i Big Five (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna) e la Svezia, nazione ospitante, che gode dell’accesso diretto alla finale. Nella giornata di ieri non sono mancate le polemiche data la partecipazione dell’Israele alla gara. Anche Angelina Mango è stata protagonista di una vicenda drammatica.

Leggi anche: “Tutto annullato”: Eurovision, esplode il caos dopo la nuova esibizione della cantante di Israele

Leggi anche: “Eurovision”, scoppia la rivolta durante l’esibizione (VIDEO)

Le polemiche

All’Eurovision tra i cantanti in gara anche Eden Golan, cantante 21enne che rappresenta L’Israele con il brano Hurricane. Nel corso della conferenza stampa non sono mancate le polemiche da parte degli artisti in gara che a modo loro hanno voluto esprimere il loro dissenso. la greca Marina Satti ha finto di addormentarsi, mentre l’olandese Joost Klein si è coperto il volto. L’Ebu (European Broadcasting Union) non ha deciso di bandire il paese dove al momento è in corso una guerra, come invece ha fatto in passato con altri stati giudicati belligeranti, come è capitato con la Russia nel 2022.

Il motivo: “Il servizio pubblico di Israele è un membro dell’Ebu da 60 anni”, spiega l’ente che organizza l’evento. “Il servizio pubblico russo, invece, è stato sospeso dall’Ebu nel 2022 per via delle sue significative violazioni degli obblighi dei membri, e per aver violato i valori del servizio pubblico“. Nella giornata di ieri 10 maggio, anche Angelina Mango ha voluto partecipare protestando a modo suo, ma alla fine non è riuscita a trattenere le lacrime. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure