Personaggi Tv. Fabio Fazio stipendio Discovery. La voce era nell’aria ma adesso è ufficiale: Fabio Fazio lascia la Rai. Il noto conduttore televisivo si trasferisce alla rete Discovery. Fazio condurrà “Che tempo che fa” insieme a Luciana Littizzetto su NOVE. In Rai pare percepisse uno “stipendio da calciatore”, mentre quanto guadagnerà a Discovery? (Continua…)
Leggi anche: Anche Discovery si fa ricca (e bella) con lo streaming
Leggi anche: Fabio Fazio, “stipendio da calciatore” in Rai: quanto guadagna il conduttore
Fabio Fazio lascia la Rai: le sue parole
Fabio Fazio lascia la Rai, la notizia adesso è ufficiale. Ieri sera, durante la puntata di “Che tempo che fa”, il noto conduttore televisivo ha rotto il silenzio. “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni e io non credo di esserlo” – ha dichiarato in diretta – “Intraprendo un nuovo cammino e qui però ho trascorso 40 anni di 70 che ne ha la Rai. Avevo 18 anni quando ho cominciato e non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai. Se dicessi mai qualcosa di scortese, non accadrà mai, è come se lo dicessi contro di me. Io e la Rai siamo la stessa cosa“. Fazio ha poi annunciato che il suo “lavoro continuerà altrove”, aggiungendo: “Continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro, quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni“. (Continua…)
Leggi anche: “Che tempo che fa”, la frecciata di Luciana Littizzetto in diretta dopo lo stop al programma
Leggi anche: Fabio Fazio pronto a lasciare la Rai? Ecco chi prenderebbe il suo posto
Fabio Fazio a Discovery, quale sarà il suo stipendio
Il noto conduttore televisivo Fabio Fazio si trasferisce a Discovery: condurrà “Che tempo che fa” insieme a Luciana Littizzetto su NOVE. In Rai percepiva uno “stipendio da calciatore” e adesso tutti si chiedono quale sarà il suo stipendio nella nuova rete. Al momento ovviamente non sappiamo le cifre esatte percepite dal conduttore televisivo, né quelle che saranno versate nelle tasche della sua collega. È probabile, però, che la rete possa garantire lo stesso stipendio che Fazio percepiva in Rai. Sappiamo inoltre, attraverso TvBlog, che Discovery garantirà un quadriennale al conduttore televisivo, “oltre ad avere a disposizione una sua struttura operativa per la confezione in Warner dei suoi programmi e di programmi affidati ad altri”. (Continua…)
Quanto guadagnava in Rai
Stando da quanto riportato da varie fonti sul web, tra cui Affari italiani, Fabio Fazio in Rai percepirebbe uno stipendio “da calciatore”, d’altronde parliamo di uno dei conduttori più importanti della rete pubblica. Il giornalista e conduttore televisivo percepirebbe un compenso annuale pari a 2 milioni e 240 mila euro. Cifre ovviamente che non trovano conferme ufficiali e che sono dunque da prendere con le pinze. Lo stipendio della sua collega, Luciana Littizzetto, ammonterebbe attorno a 800 mila euro a stagione. È probabile dunque che Discovery possa garantire lo stesso stipendio ad entrambi.