Personaggi tv. Fabio Fazio, la chiamata inaspettata di Papa Francesco – Fabio Fazio è tornato a parlare del suo rapporto con la Rai e della sua uscita dall’azienda nell’intervista per Muschio selvaggio, il podcast condotto da Fedez e Davide Marra che è ripartito lunedì 23 ottobre. Nel corso della chiacchierata sono saltati fuori dei retroscena inediti sul presentatore, che ora lavora a “Discovery”. Il suo “Che tempo che fa”, approdato sul Canale Nove, continua a riscuotere successo e a fare il pieno di ascolti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Fabio Fazio, news e curiosità: moglie, figli, account Instagram, biografia e carriera
Leggi anche: Ha 12 anni ed è bellissima: è la figlia di uno dei conduttori televisivi più amati d’Italia
Fabio Fazio e la chiamata inaspettata del Papa: “Pensavo fosse il commercialista e ho risposto così…”
“Non ho mai detto che mi hanno cacciato: è chiaro che quando stai 40 anni in un posto è come una casa e quando ti dicono che l’affitto non si rinnova, un po’ di spaesamento c’è”, ha dichiarato Fabio Fazio a “Mucchio Selvaggio”, parlando del suo addio alla Rai. “Le motivazioni solide le avevo avute negli anni precedenti. C’erano molti post di Salvini che mi riguardavano, ma sono sicuro che lui mi voleva, sono sicuro di questa cosa, voleva me e Fedez a tutti i costi e Saviano pure”, ha aggiunto il conduttore. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Fabio Fazio in lutto: l’addio è doloroso
Leggi anche: Sport italiano in lutto: addio alla leggenda
Fabio Fazio a “Muschio Selvaggio” svela retroscena clamoroso sulla telefonata di Papa Francesco
Quanto a Insider, faccia a faccia con il crimine, la trasmissione di Roberto Saviano che non è più in palinsesto, “il fatto che il programma di Roberto Saviano non vada in onda non ha alcun senso e nessuna utilità. Tu puoi non mandare in onda un programma perché non funziona, ma non puoi non mandarlo in onda perché l’ha fatto lui. Roberto è uno dei più grandi intellettuali contemporanei, uno scrittore protetto dallo Stato che non può andare sulla tv di Stato, è un paradosso. Ed è assurdo rinunciare al suo valore”, ha commentato Fazio. (continua a leggere dopo le foto)
Il conduttore ospite a “Muschio Selvaggio” da Fedez
Il conduttore ha poi svelato un retroscena sull’intervista col Papa. Al momento del primo contatto ufficiale col Santo Padre, Fabio Fazio non immaginava affatto che dall’altro capo del telefono ci fosse Bergoglio. Il conduttore ha raccontato: «Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto, e l’unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista. Penso: cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta? Quindi rispondo come si risponde al commercialista…». E a quel punto Fedez, ironico, lo ha interrotto: «Gli hai detto: Che c***o vuoi?». «No, non proprio, solo un po’ svogliato, tipo “…pronto…”; e dall’altra parte: “Sono Papa Francesco”». Fabio Fazio, poi, ha ricordato il suo stupore di fronte a una telefonata del genere: «Allora ho risposto “oh mamma mia!”. E lui: “no, Papa mio!”», ha spiegato Fazio. Bergoglio gli ha poi detto: «”Fabio, ho deciso che domenica vengo ospite da te, sento che è il momento, però dobbiamo organizzare tutto da soli”. Era mercoledì, un mese prima dello scoppio della guerra in Ucraina. Sapeva, e voleva provare a fare qualcosa».