Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabrizio Corona, accusa shock a Maria De Filippi: “Così le ha fatto perdere il lavoro”, ecco a chi

Fabrizio Corona svela il retroscena su Maria De Filippi: il ruolo nella carriera di Belen Rodriguez e altri vip

Non tutti gli intrighi dietro le quinte di Mediaset emergono dai riflettori, e quando lo fanno, rivelano un mondo dove potere, carriera e strategie televisive si intrecciano in modi sorprendenti. Fabrizio Corona, nella seconda parte a pagamento di Falsissimo, non si limita a raccontare la sua personale battaglia con Claudio Lippi, ma getta uno sguardo acceso su uno dei volti più influenti della televisione italiana: Maria De Filippi. La sua analisi, come riporta Fanpage, promette di raccontare dinamiche interne e decisioni che avrebbero inciso sulle carriere di personaggi famosi.

Leggi anche: Adelaide, la sorella di Stefano De Martino, rompe il silenzio dopo il lutto. Solo cuori dopo tanto dolore (FOTO)

Maria De Filippi e il potere in Mediaset

Secondo Corona, Maria De Filippi detiene un ruolo quasi sovrano all’interno di Mediaset: “Maria decide chi fa carriera e chi no. Chi costruire e chi no”, afferma. L’ex re dei paparazzi annuncia addirittura che dedicherà un’intera puntata di Falsissimo alla conduttrice, anticipando retroscena finora poco conosciuti. Corona descrive con precisione come De Filippi abbia orchestrato l’ingresso e l’ascesa di alcuni volti televisivi di successo, a partire da Stefano De Martino, fino ad arrivare a Belen Rodriguez.

Secondo il racconto di Corona, la soubrette argentina sarebbe stata “messa” nel programma Tu sì que vales grazie all’intervento diretto della De Filippi. E non si tratta solo di un’apparizione: Corona sottolinea che Maria abbia selezionato accuratamente ogni personaggio intorno a Belen, dall’ex rugbista Martin Castrogiovanni alla giovane ballerina Giulia Stabile, passando per il fidanzato di una collaboratrice chiave, Alessio Sakara, soprannominato “karateka”.

Leggi anche: Samira Lui, i post spariti su Instagram prima di Falsissimo e i sospetti su Fabrizio Corona: poi la verità

Il presunto scontro tra Maria e Belen Rodriguez

La vicenda si complica quando, secondo Corona, Belen Rodriguez avrebbe espresso a De Filippi la volontà di cambiare ruolo all’interno del programma. “Maria, ho quasi quarant’anni, credo di avere un’immagine, una storia, una carriera, ho fatto anche Sanremo, mettimi lì sopra, io il tavolo con questi quattro sconosciuti non lo voglio fare più”, avrebbe detto la showgirl, chiedendo probabilmente un incarico più prestigioso o un ruolo da giudice.

Corona ricostruisce il momento con un tocco drammatico e un pizzico di ironia: imitare la voce di Maria e ripetere la frase, “Non lo vuoi FARE più? Non lo vuoi FARE più? Io lì sopra non ti metto”, a testimonianza della fermezza della conduttrice. Da qui, secondo il racconto, inizierebbe la progressiva marginalizzazione di Belen all’interno di Mediaset, con un allontanamento che nessuna mediazione, nemmeno quella de Le Iene, riuscì a invertire.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure