Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Sciarelli rompe il silenzio sulle voci dell’addio alla Rai: la verità su cosa è successo

Personaggi TV. Federica Sciarelli è una giornalista e conduttrice del programma di Rai3 “Chi l’ha visto?”. Dopo gli addii di Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, la Rai si è trovata ad affrontare un difficile finale di stagione. Nonostante i trasferimenti su emittenti concorrenti di molti personaggi, la Sciarelli è rimasta fedele a mamma Rai, nonostante le sue idee politiche di sinistra, e ha voluto commentare gli abbandoni di alcuni volti noti della TV pubblica.

Leggi anche: “Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli dura sul pestaggio choc: “Vi pare possibile?”

Leggi anche: Federica Sciarelli, la tremenda confessione su “Chi l’ha visto?”

Federica sciarelli

Federica Sciarelli ha commentato la situazione attuale in Rai

Federica Sciarelli ha rilasciato un intervista al settimanale Oggi in cui dichiara: “Nonostante io sia di sinistra, nessuno ha mai messo in discussione la mia professionalità. Tuttavia, ho visto con grande dispiacere alcuni dei miei colleghi storici andarsene, come Fabio Fazio e Lucia Annunziata. È una grande perdita, anche per la rete. Che tempo che fa, ad esempio, ha impiegato anni per costruire un patrimonio di ospiti prestigiosi come il Papa, Obama e Madonna… E chi potrà mai riportarceli?” La Sciarelli non ha nessuna intenzione di andare via dalla TV di Stato e mostra grande determinazione a superare le sfide che si presentano tutti i giorni nel mondo dei media odierno. Federica Sciarelli crede che i giornalisti non debbano farsi condizionare e mantenere la propria integrità professionale. Riguardo alla situazione generale in casa Rai, la giornalista sostiene che il problema coinvolge tutte le testate generaliste, in un’epoca in cui l’offerta televisiva è vastissima. Ritiene, inoltre, che sia necessario rivedere l’intero piano televisivo, attrarre il pubblico giovane e reinventarsi per restare al passo con i cambiamenti del mondo.

Leggi anche: Bianca Berlinguer lascia la Rai: cosa c’è dietro

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli: “Il problema è la rete non il canale”

Federica Sciarelli rimane fedele al suo programma “Chi l’ha visto?” che conduce dal 2004, ma non esclude la possibilità di un passaggio a Rai1. Ammette che il suo programma non è adatto alla principale rete Rai, trattando tematiche impegnative, tuttavia riconosce che il successo del loro format sta attirando anche il pubblico della rete ammiraglia. Per tanto considera che il problema riguardi la prima rete e non il suo programma. Anche se la si vede su Rai3, Federica Sciarelli rimane una figura di spicco sulla Tv pubblica, nonostante le differenti vedute politiche. La sua presenza resta un punto di forza per la rete che la vede al suo fianco anche in futuro e il pubblico la apprezza.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure