Personaggi Tv. Fedez dovrà presentarsi in tribunale il 24 febbraio 2023 partire dalle ore 9.30. In questi giorni di bufera dopo il Festival di Sanremo, il rapper dovrà affrontare anche un’altra faccenda. C’entra il suo rapporto turbolento con la moglie Chiara Ferragni o l’esibizione con Rosa Chemical che lo ha baciato in diretta tv?
Corinaldo, Fedez e Sfera Ebbasta chiamati a testimoniare in aula
La notte dell’8 dicembre 2018, una serata in discoteca si tramutò in tragedia. Il locale protagonista della terribile vicenda è il Lanterna Azzurra di Corinaldo, un comune dell’entroterra marchigiano. Quella notte era previsto un concerto del rapper Sfera Ebbasta. Poco prima dell’arrivo dell’artista, alcuni individui spruzzarono nella sala dello spray al peperoncino. La folla si impanicò è corse all’uscita di emergenza. All’uscita della discoteca c’era un ponte per attraversare un fossato. Durante la fuga, la balaustra del ponte cedette facendo precipitare numerose persone nel fossato, molte delle quali rimasero schiacciate e altre calpestate dalla folla.
A causa dell’incidente morirono schiacciate 6 persone: 5 minorenni e una donna di 39 anni. Per la tragedia furono condannati un gruppo di ragazzi, responsabili di aver creato scompiglio all’interno del locale. Anche i gestori sono attualmente indagati. Ai processi sono stati messi in discussione molti aspetti che non andavano nella discoteca. Cosa c’entra Fedez con questa faccenda?
LEGGI ANCHE: Ferragni, la frase choc sul bavaglino della figlia: una frecciatina a Fedez?
Perché Fedez e Sfera Ebbasta devono presentarsi in tribunale
Sfera Ebbasta e Fedez sono chiamati a testimoniare in aula per il processo bis della Lanterna Azzurra di Corinaldo, quello sulla sicurezza del locale. I due cantanti dovranno presentarsi al tribunale di Ancona il 24 febbraio a partire dalle ore 9.30. Fedez dovrà riferire sul locale dove è stato ospite due volte, una il 23 dicembre del 2015 e l’altra il 27 febbraio del 2016, prima della strage. Sfera Ebbasta invece avrebbe dovuto esibirsi la notte della tragedia, come riporta Il Resto del Carlino.