
Personaggi Tv. Flavio Insinna distrutto per il lutto improvviso in Tv: il triste addio. Il mondo della televisione italiana è stato colpito da un lutto improvviso e doloroso. Una figura di primo piano nel panorama televisivo, apprezzata ideatrice e mente dietro numerosi progetti di successo, è scomparsa nella serata del 30 luglio mentre si trovava a cena in un ristorante della capitale. La notizia, giunta in poche ore tra colleghi e amici, ha scosso profondamente l’ambiente dello spettacolo, generando un’ondata di commozione e ricordi affettuosi da parte di chi ha avuto modo di conoscerla e lavorare con lei. Tra i presenti al funerale tenutosi questa mattina c’era anche il noto conduttore Rai Flavio Insinna che ha ricordato la donna con parole commosse.
Leggi anche: “È finita”: Vittorio Brumotti, la triste notizia. Cosa succede

Funerali Marina Donato, la Tv in lutto
Marina Donato, nota autrice e produttrice televisiva, è venuta improvvisamente a mancare il 30 luglio, mentre si trovava a cena in un ristorante romano. La causa della morte, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un malore improvviso. La notizia si è rapidamente diffusa tra colleghi e amici del settore televisivo, suscitando commozione e numerose testimonianze di affetto.
Nella mattinata di sabato 2 agosto, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma, si sono svolti i funerali. Numerose le presenze di spicco del mondo dello spettacolo: tra i primi ad arrivare, Amadeus, che aveva collaborato con Marina Donato poco prima della tragedia. “L’avevo vista in call, stava bene”, ha riportato all’ANSA, mostrando incredulità per l’accaduto.
Leggi anche: Rocio, l’ex di Bova rompe il silenzio: “Come mi sento” (VIDEO)

Il ricordo di Flavio Insinna: “Una sorella vera, un comandante vero”
In occasione delle esequie, Flavio Insinna ha condiviso con SuperGuidaTv un commosso ricordo della collega: “Una sorella vera, un comandante vero, una guida… con una generosità straordinaria. Faccio fatica”. Il conduttore ha inoltre sottolineato come il loro rapporto fosse molto più che professionale: “I messaggi suoi iniziavano ‘Ciao fratello’. È un disastro, lascia un buco che non… non è vero che il tempo sistema le cose”. “Ma come si fa? Uno scempio”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva