Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Franco Di Mare, chi è la figlia Stella: la loro commovente storia

Addio a Franco Di Mare: il giornalista che trovò l’amore tra le rovine di Sarajevo

Franco Di Mare ha lavorato per molti anni come inviato di guerra. Recentemente, il noto giornalista, aveva confessato che gli rimanesse poco tempo da vivere e aveva collegato l’insorgere della malattia ai tanti servizi da inviato di guerra, soprattutto in ex Jugoslavia. È stato proprio lì che ha incontrato sua figlia, Stella. All’età di trentacinque anni, Di Mare si trovava a Sarajevo per documentare la guerra in Bosnia. (Continua a leggere dopo la foto)

Il commovente racconto sulla figlia

Mentre si trovava a Sarajevo, per documentare la guerra in Bosnia, Franco Di Mare ha deciso di adottare sua figlia, Stella. Ai tempi il noto giornalista aveva solo trentacinque anni. “Andai perché era stato colpito da una granata. Fu una fortuna che solo in due rimasero feriti. Non fu un atto di eroismo: io mi sono innamorato di una neonata, ci siamo un po’ scelti. Io non mi sento generoso, ho fatto di tutto per portarla via da Sarajevo ma in realtà non ho salvato nessuno. Lei, piuttosto, ha salvato me“, ha raccontato il giornalista durante la sua partecipazione alla trasmissione “L’ora solare”. Di Mare ha raccontato la storia con la figlia nel romanzo “Non chiedere perché”, dal quale, nel 2015, è stata realizzata la fiction di Rai 1, “L’angelo di Sarajevo”. Alessandra è la donna che è stata legata al giornalista fino al 2012 e Stella è stata adottata anche da lei. Il loro matrimonio è finito con una separazione priva di conflitti, aveva rivelato Di Mare in un post pubblicato su Facebook nel 2017.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure