Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Franco Di Mare, la figlia Stella rompe il silenzio dopo la morte

L’amore di un padre per una figlia

Andai in un orfanotrofio di Sarajevo su cui era arrivata una granata. Dentro la cucina della mensa. Per fortuna i bambini non erano lì in quel momento. Andai a vedere che cosa era successo e tra tanti bambini biondi ce n’era una, bruna: era l’unica che sorrideva. Io la presi in braccio e lei istintivamente mi si aggrappò al collo“, Così Franco Di Mare, ex giornalista Rai, ha incontrato per la prima volta sua figlia. Lo raccontò alla trasmissione L’ora solare, di Tv2000, qualche anno fa. Oggi quella ragazza ha 32 anni. “Papà fino all’ultimo ha affrontato la vita e le sue difficoltà con ironia. Ci ha fatto sorridere anche la sera prima di andare via“, racconta commossa. “Cosa mi ha insegnato? A prendere le decisioni con la testa ma anche con il cuore”(continua dopo la foto)

Leggi anche: Franco Di Mare, il fratello svela la particolare coincidenza sulla morte

Stella, rompe il silenzio dopo la morte di Franco di Mare

Stella ha parlato di alcuni momenti importanti che ha passato insieme al padre quando era bambina: “Avevo cinque anni, era sera, a casa dei nonni. Ero in pigiama pronta per andare a dormire. Si presentò a sorpresa. Mi fece vestire e mi portò al cinema a vedere Il Gobbo di Notre-Dame. L’ultimo spettacolo. In sala eravamo soltanto io e lui. Nel 2012 invece ci siamo fatti 4 chilometri nella neve alta per andare alla prima di Hugo Cabret”

Papà era una persona eccezionale, talvolta incostante, ma quando c’era, sempre portatore di stimoli ed esperienze uniche. Con il suo entusiasmo sapeva rendere particolari anche momenti normali. Come una gita in barca, mangiando i ricci pescati da lui, mentre ci narrava una storia di mare o, da grande appassionato di cucina, svelava i segreti di una ricetta fatta con amore“. Non a caso Franco Di Mare era pieno di amici: “Papà sapeva mettere a proprio agio chiunque: per lui esistevano solo le persone, con la loro unicità e la propria ricchezza“. Saranno celebrati oggi i funerali dell’ex giornalista, nella basilica di Santa Maria in Montesanto a Roma.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure