Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerale di Lucia Lagastra, moglie di Lino Banfi: la lettera di Papa Francesco è straziante

Lino Banfi moglie Papa

Personaggi Tv. Papa Francesco rivolge le sue più sincere condoglianze a Lino Banfi. Il giorno del funerale della moglie dell’attore Lucia Lagastra, arriva a casa Banfi una lettera speciale scritta proprio dal pontefice. Le parole sono strazianti.

Papa Francesco

>> Morta Lucia Zagaria: la figlia Rosanna Banfi rompe il silenzio

La lettera di Papa Francesco per la morte della moglie di Lino Banfi

Papa Francesco rivolge le sue più sincere condoglianze a Lino Banfi per la morte della moglie Lucia Lagastra. L’attore e l’adorata consorte si sposarono 61 anni fa. E quindi il pontefice scrive un pensiero al protagonista di “Un Medico in Famiglia”: “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima”. Bergoglio continua la sua lettera ponendo l’accento sulla vita di Lino Banfi e sul suo lavoro così importante per tutta l’Italia. Infatti scrive: “La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera”. Bergoglio aggiunge: “Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia”, ha concluso papa Francesco: “Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione sella Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”.

Lino Banfi moglie Papa

>> Lino Banfi, addio alla moglie: ecco i sintomi della malattia che l’ha colpita

Il rapporto tra Lino Banfi e Papa Francesco

Lino Banfi è da sempre stato molto legato a Papa Francesco. Questo gesto di amici e rispetto reciproco della lettera, conferma solo quanto affetto ci sia stato e c’è tra l’attore e Borgoglio. A luglio scorso, infatti, Banfi ha raccontato di un testo inviato da lui al Pontefice. Durante la pandemia la signora Lagastra aveva guardato il suo Lino e gli aveva chiesto: “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio”, erano state le sue parole da tempo malata di Alzheimer. Di questo episodio l’attore aveva parlato al Santo Padre: “Gli ho chiesto quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”. Il Pontefice gli aveva risposto di non avere questo potere, ma di voler comunque pregare per loro.

>> Lino Banfi, il terribile lutto l’ha colpito in queste ore

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure