Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerali di Maurizio Costanzo: Maria non riesce a trattenersi, il motivo

Maurizio Costanzo Maria De Filippi

Personaggi tv. Durante i funerali di Maurizio Costanzo ci sono state dei piccoli aneddoti che hanno fatto velocemente il giro del web. Come quello che riguarda Maria De Filippi e la passione per i dolci del suo defunto marito. Ecco che quel sorriso accennato lo hanno notato tutti. Ecco come è andata.

Leggi anche: Maria De Filippi, la triste rivelazione dopo la morte di Maurizio Costanzo

Leggi anche: Selfie con Maria De Filippi durante la camera ardente di Maurizio Costanzo: “Chi lo riconosce lo eviti”

Maurizio Costanzo Maria De Filippi

Il sorriso di Maria De Filippi durante i funerali di Maurizio Costanzo

Durante l’omelia per i funerali di Maurizio Costanzo, il parroco Don Walter parla del defunto giornalista e personaggio tv tanto comprato in questi ultimi i giorni. Ecco che Maria De Filippi, che durante i funerali si emoziona quando il parroco don Walter Insero ha ricordato un aneddoto speciale: «Ogni tanto so che gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto…». Nelle immagini si vede Maria sorridere: quelle parole le hanno regalato un ricordo speciale in un momento di profondo dolore. La conduttrice si volta verso Piersilvio Berlusconi, che la accarezza. 

Maurizio Costanzo Maria De Filippi

Leggi anche: Maurizio Costanzo, la dedica dell’ex ballerina di “Amici” a Maria De Filippi commuove tutti

La passione per i dolci di Costanzo

D’altronde la passione per i dolci di Maurizio Costanzo non è mai stata un segreto. Ecco infatti che durante un’intervista divertentissima del 2018 andata in onda a “Che tempo che fa” con protagonisti proprio Maria De Filippi e Maurizio Costanzo parlava di questo debole del giornalista. «Lui è in un regime di dieta fissato da una nutrizionista. Il patto è che lui ha diritto a “un pochino” di gelato». «Adesso vi faccio vedere quanto è il “pochino” di gelato che lui mangia», aveva raccontato la De Filippi prima di incamminarsi verso il frigo di casa, seguita dalle telecamere, mostrando poi quattro confezioni piene di gelato. «Di quelle scatole, solo una mi riguarda. Le altre sono di Maria – si era difeso Costanzo – Non è nemmeno vero gelato, è una pantomima: perché non ha neanche lo zucchero. Il gusto preferito? Nel mio caso è semplice: è il cioccolato. Per lei – dice indicando la moglie – si va dalla castagna al cocco, al limone…».

Maurizio Costanzo Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: in lotta per il cioccolato

Questa passione sfrenata per i dolci di Maurizio Costanzo doveva essere messa avremmo da Maria De Filippi perché a causa dei suoi problemi di salute non poteva più mangiarli da anni. Ma questo non lo solo portato ad escogitare dei trucchetti negli anni, come quello di nascondere biscotti e caramelle nei posti più impensabili come il portaocchiali. “Gli ho appena beccato cinque caramelle Rossana e tre Nutella Biscuits nascosti nel portaocchiali raccontava Maria nel 2021 in un’intervista con Oggi -. Solo che lui nega. Sostiene che non fossero nascosti”. 

Leggi anche: Funerale di Maurizio Costanzo, la pesante assenza si fa notare: lei è mancata

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure