
Personaggi TV. Si sono svolti oggi, martedì 18 marzo, a Roma, presso la Chiesa degli Artisti, i funerali di Pietro Genuardi, celebre attore di fiction scomparso il 14 marzo all’età di 62 anni a causa di una malattia al sangue. Alla cerimonia hanno partecipato amici, colleghi e familiari, riuniti per dargli l’ultimo saluto in un clima di grande emozione. L’evento è stato seguito in diretta dal programma di Rai 1 La Volta Buona, che ha raccolto le testimonianze più toccanti, tra cui quelle della moglie Laura Ascierto e del figlio Jacopo.
Leggi anche: Pietro Genuardi, l’addio della moglie: “Ti ho chiamato ma…”
Leggi anche: Pietro Genuardi e l’ultimo desiderio per il suo funerale: cosa aveva chiesto

La moglie di Pietro Genuardi in lacrime
Nel giorno dell’addio, la moglie di Pietro Genuardi, Laura Ascierto, ha voluto rispettare il desiderio del marito, che non avrebbe voluto tristezza nel suo ricordo. Intervistata durante la diretta televisiva, ha dichiarato: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato. Vorrei che oggi fosse una festa, non ho voluto usare la parola funerale. Avrebbe voluto che noi fossimo gioiosi e felici.” Tra le lacrime, ha raccontato il loro legame profondo, che li ha uniti per 13 anni, fino all’ultimo istante di vita:
“Gli sono sempre stata accanto e gli ho detto tutti i giorni che lo amavo. Questa è la cosa più bella. Ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere.”
Parlando della malattia, ha aggiunto:
“Ci abbiamo sperato tutti, ho sperato io fino alla fine. Non mi rimprovero nulla, perché gli sono stata accanto sempre, gli ho detto tutti i giorni che lo amavo, lo sapeva benissimo e lo sa ancora adesso.” A parlare anche il figlio Jacopo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva