Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gabriele Corsi rompe il silenzio dopo il “no” a Domenica In: cos’è successo davvero

Personaggi Tv. Durante il Festival dello Spettacolo di Milano, Gabriele Corsi ha deciso di fare chiarezza sul suo improvviso addio a Domenica In, il talk show di Rai 1 condotto da Mara Venier. Ospite in una conversazione informale con Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a rinunciare a un progetto che, inizialmente, lo entusiasmava molto.

Leggi anche: Mediaset, cambia tutto nel palinsesto: la nuova strategia di Pier Silvio

Domenica In, il progetto iniziale e il cambio di direzione

Corsi ha ricordato che la sua partecipazione a Domenica In era nata da un’idea condivisa e stimolante, ma che nel corso delle settimane il format aveva cambiato direzione. «La realtà è molto semplice – ha detto – c’era un progetto che mi entusiasmava e che, come a volte accade, è cambiato. Sono state fatte altre scelte».

Il conduttore ha poi chiarito che il nuovo assetto del programma, che prevedeva per lui una presenza limitata alla parte di gioco, non gli sembrava “efficace” né in linea con la sua personalità televisiva.

Gabriele-corsi-

Una decisione condivisa con Rai e Mara Venier

Smentendo le voci di tensioni o divergenze economiche, Gabriele Corsi ha sottolineato che la decisione di ritirarsi da Domenica In è stata presa di comune accordo con tutte le parti coinvolte: la Rai, la sua agenzia e la stessa Mara Venier.

«Non sono uno che pensa di essere adatto a tutto – ha aggiunto – credo di essere bravo in alcune cose e in altre no. Ho valutato molto, non l’ho fatto a cuor leggero. Siamo rimasti in ottimi rapporti».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure