Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Geppi Cucciari tra i volti Tv sfruttati per le truffe online, l’allarme della conduttrice: “Vi prego, state attenti”

geppi cucciari

Personaggi tv. Geppi Cucciari ha voluto lanciare un allarme in merito ad alcune truffe online che stanno colpendo numerosi volti dello spettacolo della televisione italiana. Scopriamo insieme che cosa è successo e quali sono state le parole della nota conduttrice televisiva. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Riccardo Corsi, dopo anni la rivelazione su “Pechino Express: “Perché fui costretto a lasciare”

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Muller, finalmente la notizia tanto attesa

geppi cucciari

Geppi Cucciari, l’allarme sulle truffe online

Anche Geppi Cucciari è coinvolta tra le personalità televisive sfruttate nel sistema di truffe online che “Fanpage.it” sta segnalando da diversi mesi. Da ore, la conduttrice di “Splendida Cornice”, la trasmissione che va in onda su Rai3, è al centro di numerosi post in cui, con il solito meccanismo delle fake news mascherate da veri articoli di giornale, i volti noti del mondo dello spettacolo forniscono, in teoria, suggerimenti per investimenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Come funziona la truffa online

Geppi Cucciari ha voluto informare i suoi follower lanciando un allarme. La nota conduttrice, evidentemente avvertita del proliferare da questa tipologia di post, ha dichiarato di essere completamente estranea alla questione: “Una truffa legata alla mia immagine e alla gestione dei vostri risparmi. Vi prego, state attenti”. Si tratta di un piano di truffe semplice, ma molto diffuso, che segue un modello ben noto su diverse piattaforme social, specialmente su Facebook e, nel caso di Geppi Cucciari, anche su X. Questi post coinvolgono personaggi televisivi con messaggi sensazionalistici che attirano l’attenzione. Cliccando sul post, spesso si viene reindirizzati a articoli falsi di noti giornali online, il cui design viene utilizzato illegalmente per indurre gli utenti a iscriversi a piattaforme di investimento, sfruttando la fiducia verso questi personaggi dello spettacolo. (Continua a leggere dopo la foto)

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure