Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giampiero Mughini asfalta Perla, poi le parole su Beatrice

La lettera di Mughini

Giampiero Mughini ha scritto un articolo per il portale diretto da Roberto D’Agostino. Sul sito, lo scrittore e opinionista ha esaminato la vittoria di Perla Vatiero e il suo percorso che l’ha premiata in finale contro Beatrice Luzzi. Prima di tutto Mughini ha spiegato il motivo dietro alla sua partecipazione al reality condotto da Alfonso Signorini: “Quando mi chiamarono al telefono a chiedermi se volessi partecipare alla nuova stagione del Grande Fratello, al primo sentire pensai che non ero adatto a quel particolare tipo di Televisione Popolare. Ci misi dieci minuti a reputare che si sarebbe trattato di una sfida e dunque bene accetta. Eccome se lo è stata”. Poi ha spostato la sua attenzione sulla vincitrice. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Perla e Mirko, cosa succede dopo il “GF”: le parole di lei

Giampiero Mughini asfalta Perla

Fino alla finalissima di ieri l’altro, quando con mio infinito stupore la poco più che ventenne Perla ha sopravanzato la poco più che cinquantenne Beatrice, che la gran parte di noi dava per favoritissima. Per l’appunto, Beatrice è una persona compiuta e compiutamente modellata. La buona parte dei ragazzi e delle ragazze che fungevano da “inquilini” della Casa era gente che andava costruendosi e scoprendo se stessi“, si legge nella lettera scritta da Giampiero. Poi un analisi sulla differenza tra le due donne:

Abissale la distanza fra Beatrice e la vincitrice Perla, una ragazza che è figlia della Tv popolare, nel senso che è venuta al mondo televisivo con le puntate di Temptation Island, dove balzava dallo stare in una coppia allo stare in un’altra. Evidentemente quella sua particolare identità le è giovata molto, nel senso che gli ‘habitués’ di quel tipo di trasmissioni hanno versato su di lei i suoi voti, e non certo su Beatrice che è una persona reale e la puoi incontrare su un bus mentre va al lavoro o in una libreria dove sta scegliendo dei regali per i suoi due figli”.(continua dopo la foto)

Le parole su Beatrice

Mughini sostiene che orami il mondo gira intorno ai social e ciò che gli utenti pensano degli altri, non della reale persona che uno è. “Tutto sta a come i social parlano di voi, se sì o no vi hanno in simpatia, se sì o no sono attratti piuttosto dal fumo che non dall’arrosto che emana dalla vostra persona.

Quindi il giornalista conclude sostenendo che il pubblico non sia riuscito a comprendere a pieno le potenzialità di Beatrice: “Una buona parte del pubblico popolare non capiva la persona reale e sfumata, la cinquantenne raffinata che la vita aveva fatto di Beatrice. Purtroppo. Vuoi mettere a confronto con gli stuzzicanti andirivieni sentimentali dei protagonisti e delle protagoniste di Temptation Island?

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure