Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Giletti 102.5”, Gianni Morandi racconta di aver ospitato una profuga ucraina: “Ci ha ringraziato tanto”

“Giletti 102.5”, Gianni Morandi racconta di aver ospitato una profuga ucraina: “Ci ha ringraziato tanto”

Tantissimi sono gli artisti italiani del mondo dello spettacolo in generale che stanno dando ospitalità ai profughi ucraina che fuggono dalla guerra. Ad esempio, Al Bano ha aperto le porte della sua tenuta di Cellino San Marco ad una famiglia e dopo di lui anche Gianni Morandi ha deciso di ospitare una donna dell’Ucraina. Il cantante, arrivato terzo al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Apri tutte le porte”, ha raccontato di questa sua esperienza durante un’intervista a “Giletti 102.5” su RTL. (Continua a leggere dopo la foto) 

“Giletti 102.5”, Gianni Morandi racconta di aver ospitato una profuga ucraina: “Ci ha ringraziato tanto”

Anche Gianni Morandi ha voluto dare il suo contributo all’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dalla guerra. Il cantante ha raccontato la commovente esperienza a Massimo Giletti, su Rtl 102.5: «Ho ospitato per circa quindici giorni una signora ucraina di 69 anni, non riuscivamo a comunicare molto bene con lei perché parlava solo ucraino o russo. Lei si chiudeva in camera e piangeva e cercava di parlare al telefono con alcuni familiari che erano là, una mattina si è svegliata e se n’è andata perché voleva tornare in Ucraina, a casa sua, nonostante le bombe». Poi Gianni Morandi ha aggiunto: «Ho saputo che è arrivata, ci ha ringraziato tanto. Si può andare avanti tanto con questa guerra, prima o poi finirà. Forse Putin non vuole far vedere di essere sconfitto? Mi sembra che si stia comportando in maniera folle». (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità sull’artista

Gianni Morandi è nato a Monghidoro l’11 dicembre 1944 ed è un cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano. Occasionalmente è stato anche cantautore e compositore per altri artisti. È considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni, 2011 e 2012, e l’ha vinto nel 1987. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, da cui ha avuto tre figli: Serena, Marianna e Marco. Il 10 novembre 2004 ha sposato in seconde nozze Anna Dan, da cui ha avuto un figlio, Pietro.

Gianni Morandi e l’incidente alla mano, non è ancora finita: il messaggio su Instagram

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004