Personaggi tv. Gina Lollobrigida, che fine farà l’eredità dopo la condanna di Piazzolla – A chi andrà l’eredità di Gina Lollobrigida? Andrea Piazzolla è stato condannato dal tribunale per circonvenzione di incapace a tre anni. Il factotum della diva è però anche erede al 50 per cento (l’altra metà è del figlio Milko Skofic) del patrimonio della Lollo. Ma cosa resta di quest’ultimo? Poco e niente, le tre case nel centro di Roma infatti sono state vendute, così come i gioielli. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Gina Lollobrigida, il figlio Milko Skofic rompe il silenzio sull’eredità: l’intervista choc a “Pomeriggio 5”
Leggi anche: Gina Lollobrigida, la scoperta choc sul patrimonio segreto
Gina Lollobrigida, che fine farà l’eredità dopo la condanna di Piazzolla
Il processo a carico di Piazzolla per la sottrazione dei beni dal patrimonio della Lollobrigida si è concluso con la condanna a 3 anni dell’ex factotum dell’attrice. L’uomo, accusato di circonvenzione di incapace, si sarebbe appropriato dei beni dell’attrice tra il 2013 e il 2018, per un valore di 10 milioni di euro. Il giudice monocratico del tribunale di piazzale Clodio, dopo la camera di consiglio, oltre alla condanna ha stabilito per Piazzolla anche una multa di 1.000 ero e il sequestro dei suoi beni mobili e immobili. È stata concessa però la possibilità per l’ex assistente dell’attrice di sostituire l’eventuale condanna con una pena alternativa ai servizi sociali. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, la verità sull’eredità di Gina Lollobrigida
Leggi anche: Gina Lollobrigida, il gesto da brividi durante la notte degli Oscar
Eredità di Gina Lollobrigida, cosa accade dopo la condanna a Piazzolla?
Come dicevamo Andrea Piazzolla è però anche erede al 50% del patrimonio di Gina Lollobrigida. Cosa resta del patrimonio della diva oggi? Secondo quanto riferisce «Leggo» non sarebbe rimasto un granché. Stando ai calcoli delle parti civili, sulla base delle valutazioni del notaio che sta eseguendo l’inventario dell’eredità, tra il 2013 e il 2018, Piazzolla avrebbe fatto svanire 10 milioni di euro, approfittando della donna, deceduta il 16 gennaio scorso. Rimarrebbe solo la villa sull’Appia antica, 900 metri quadrati con parco privato e piscina. Il valore di tale immobile si aggirerebbe intorno ai sei milioni di euro. (continua a leggere dopo le foto)
Cosa potrebbe fare il figlio dell’attrice Milko Skofic
Vista la condanna Piazzolla potrà godere dell’eredità rimasta? Chiarisce «Leggo»: “Dal momento che l’ex segretario è anche erede, e la condanna non rende automatica la decadenza del diritto a prendere possesso dei beni, metà della villa è anche sua. E se non è chiaro come a quel punto potrà saldare il suo debito con le parti civili, il prossimo passo del figlio, Milko Skofic, rappresentato dagli avvocati Michele e Alessandro Gentiloni, (oltre alla causa civile per il risarcimento) sarà quello di avviare un altro procedimento, sempre davanti al Tribunale civile per riconoscere, sulla base della condanna, l’indegnità di Piazzolla a succedere”. Tale iniziativa escluderebbe Piazzolla dalla successione. L’uso del condizionale è d’obbligo, la partita è ancora aperta.