Personaggi Tv. Gina Lollobrigida, il gesto da brividi durante la notte degli Oscar. La notte degli Oscar 2023, che si è tenuta il 12 marzo a Los Angeles, ha proclamato Everything Everywhere All at Once come miglior film, ha conquistato ben 7 premi su 11 nomination. Jimmy Kimmel, conduttore della serata, ha poi proclamato Brendan Fraser come miglior attore per The Whale, mentre Michelle Yeoh come miglior attrice per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once. Quattro oscar per il film Niente di nuovo sul fronte occidentale. Inoltre, nel corso della serata, John Travolta ha introdotto il segmento In Memoriam, dove sono state ricordate tutte le grandi celebrità del cinema scomparse nel corso del 2022/23. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Mattino 5”, Federica Panicucci torna a parlare di Gina Lollobrigida: la notizia improvvisa
Leggi anche: “Verissimo”, Andrea Piazzolla ricorda Gina Lollobrigida: le sue dichiarazioni
Leggi anche: Gina Lollobrigida, le accuse di Andrea Piazzolla a Javier Rigau
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, Javier Rigau racconta come era ridotta Gina Lollobrigida: parole da brividi
Gina Lollobrigida, l’attrice ricordata nella notte degli Oscar
Non ha trattenuto la commozione John Travolta al momento di introdurre il ricordo delle grandi firme del cinema scomparse nel 2022 nel corso della Notte degli Oscar 2023. “In Memoriam” sono state ricordate due attrici alle quali era molto legato: Olivia Newton-John e Kirstie Alley. John Travolta ha dichiarato: “Abbiamo il raro lusso di fare ciò che amiamo per vivere ed a volte riusciamo a farlo con persone che impariamo ad amare. Ci hanno toccato il cuore, ci hanno fatto sorridere e sono diventati cari amici”.
Poi il rocker Lenny Kravitz ha eseguito una ballata mentre venivano mostrate le immagini degli scomparsi. L’Academy Awards ha reso omaggio anche all’attrice italiana Gina Lollobrigida mentre in Italia proseguono le polemiche legate a matrimonio ed eredità. Un gesto davvero molto commovente. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi era la famosa attrice italiana
Gina Lollobrigida (1927-2023) è stata un’attrice italiana. Considerata una delle maggiori attrici del cinema italiano e internazionale. È stata diretta da registi italiani di grande spessore artistico come ad esempio Alessandro Blasetti, Vittorio De Sica, Pietro Germi, Alberto Lattuada, Carlo Lizzani, Mario Monicelli e Mario Soldati. Alla sua carriera cinematografica, ne ha affiancato anche una seconda come fotoreporter e una terza come scultrice. Durante la sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali un Golden Globe per il film Torna a settembre. Inoltre ha vinto sette David di Donatello, tre Nastri d’argento, una stella sulla Hollywood Walk of Fame, oltre a una candidatura ai BAFTA per Pane, amore e fantasia.
Leggi anche: Gina Lollobrigida, un altro straziante lutto: è morto all’improvviso a soli 52 anni