Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Guillermo Mariotto, la critica al cast di “Ballando con le stelle” non sfugge

Guillermo Mariotto Verissimo

Personaggi tv. Guillermo Mariotto, la critica al cast di “Ballando” non sfugge – Stilista, designer, personaggio televisivo. Guillermo Mariotto è il direttore creativo della storica maison Gattinoni, dove da anni firma collezioni di prêt-à-porter e accessori. Ma il grande pubblico lo conosce soprattutto come uno dei giurati di Ballando con le Stelle, il talent show di Milly Carlucci che torna su Rai1 il 27 settembre con l’edizione del ventennale. Eleganza, estro creativo e un’onestà a volte spigolosa lo hanno reso una presenza fissa e imprescindibile nel programma. «All’inizio mi sembrava strano, tutti mi guardavano e mi salutavano. Poi è arrivata la saga dei selfie e la mia vita pubblica è cambiata. Ma in fondo è una dimostrazione di affetto e rispetto: piaccio a chi si avvicina e vuole comunicare con me, e sono davvero in tanti», ha confessato.

Guillermo Mariotto, la critica al cast di “Ballando con le stelle” non sfugge

Mariotto è stato spesso al centro di polemiche durante le passate edizioni del programma, ma le prende con filosofia: «Non ho di questi problemi, non frequento i social. Quello che inventano su internet non ha nessun peso per me. Non ho tempo e, anche se lo avessi, non lo dedicherei a quello. Vivo la mia vita da stilista e non mi sono mai occupato di queste cose». Sul fenomeno degli hater è netto: «Hater significa odiatore. Persone risentite, complessate, che si lamentano di chi ce l’ha fatta. Si nascondono dietro uno schermo per dire cose orrende, ma non hanno il coraggio di affrontarti. Io non vedo, non sento, non so. È tempo perso». E ricorda l’episodio che fece scalpore: «Quando andai via da Ballando mezz’ora prima di una puntata, scatenai un inferno. Io ero già in viaggio per l’Arabia Saudita e non lessi nulla. Mi dissero che ero ovunque, ma non me ne interessava. È stato un bene per la trasmissione, non per me».

Le parole sul cast di “Ballando”

Mariotto guarda alla nuova stagione con entusiasmo: «Nel leggere i nomi dei concorrenti ho pensato che mi divertirò un sacco e che lo farà anche il pubblico. Ci sono Barbara D’Urso, Nancy Brilli, Martina Colombari, Andrea Delogu, Marcella Bella. Tutti caratterini belli forti». E se potesse cambiare qualcosa nel cast? «Metterei Francesco Totti al posto della Signora Coriandoli. Ci sono troppe donne, sarebbe stato meglio inserire qualche personaggio maschile», ha dichiarato Mariotto, rifilando una critica.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure