
Luciano Spalletti riapre le ostilità: la replica otto anni dopo
A far deflagrare nuovamente le tensioni del passato è stato Luciano Spalletti, con alcune dichiarazioni contenute nel suo libro Il paradiso esiste… ma quanta fatica. L’ex tecnico della Roma ha ricordato un momento critico del 2016, quando Ilary Blasi, all’epoca ancora sposata con Totti, intervenne pubblicamente contro di lui senza informare il marito, definendolo “un piccolo uomo”.
Spalletti ha replicato solo ora, con parole cariche di significato: “Mi offese gratuitamente”, ha scritto, e poi l’affondo: “Certamente lo è stata lei quando si è permessa di rivolgersi a me in quel modo. Cosa della quale — immagino — si sarà pentita”. Il tono è misurato, ma il messaggio è netto. Il CT ha anche rimarcato il sostegno ricevuto dalla propria compagna: “Ho avuto la fortuna di avere una donna intelligente con me”, un chiaro contrasto implicito con Ilary. E infine: “Francesco per me sarà sempre come un figlio. La sua ex moglie, però, non sarà mai per me come una nuora”.

Ilary Blasi ritrova il sorriso con Bastian Muller
Ma nonostante le polemiche e i colpi bassi, Ilary Blasi si mostra serena nella sua nuova vita privata. Accanto a lei, ormai da tempo, c’è Bastian Muller, l’imprenditore tedesco che le ha restituito stabilità e affetto. La relazione sembra procedere “a gonfie vele”, come confermano le foto pubblicate sui social e l’anello di fidanzamento che lui le avrebbe recentemente regalato. Un gesto importante, che lascia intravedere nuove prospettive e che, forse, rappresenta quel porto sicuro che mancava da tempo nella vita della conduttrice.